In viaggio verso Misano Adriatico tra sport e divertimento

La primavera si sa, mette di buon umore, le giornate cominciano ad allungarsi e si può godere del sole fino a tarda ora. Tutto questo fa venire inevitabilmente voglia di viaggiare e di pensare alle prossime mete turistiche da scoprire. E che sia solo per un weekend o per più giorni di puro relax, si arriva al momento in cui bisogna preparare un itinerario di viaggio, ma prima, scegliere la destinazione. Il nostro Bel Paese è una della mete turistiche più ambite e desiderate da persone di tutto il mondo, quindi è qui che ci si ferma e più precisamente sulla costa adriatica.

Ci troviamo sulla Riviera Romagnola, in una delle località più conosciute e frequentate del territorio, benvenuti a Misano Adriatico. Le spiagge, pulite e attrezzate fanno da cornice ad uno dei mari più limpidi e sicuri del paese, ma non solo, questa città infatti offre itinerari culturali che ruotano attorno a luoghi d’interesse storici e artistici.

E se si è in cerca di una vacanza poliedrica, Misano Adriatico è la meta d’eccellenza: buon cibo, divertimento, arte cultura e anche sport. Uno dei luoghi più visitati in assoluto è il Misano World Circuit, simbolo della località romagnola e attrazione turistica per sportivi e appassionati che giungono in migliaia ogni anno per assistere a manifestazioni di settore o semplicemente per scoprirne i suoi interni. Il Misano World Circuit è considerato oggi un vero e proprio santuario del motociclismo internazionale.

Misano Adriatico

Tornando al al mare e alle spiagge del territorio, non si può non visitare il bellissimo porto di Portoverde, di giorno per una passeggiata al sole e di sera per un aperitivo o un dopo cena in uno dei numerosi locali più conosciuti del territorio.

Se ci si vuole immergere nel passato e nella storia della città invece, imperdibile è l’itinerario che vede protagonisti l’arco di accesso e i ruderi della torre del Castello Malatestiano, costruito quando la cittadina fu dominata dalla famiglia. Interessante e ricco di spunti è invece il tour tra le varie frazioni della località: Misano Brasile, Villaggio Argentina, Canada, Paraguay e Uruguay, piccoli centri all’interno dei quali si stabilirono le persone del posto dopo essere tornati dalla migrazione in America.

Portoverde, Misano Adriatico

Infine, non meno importante è l’aspetto del ristoro e del relax e in questo l’Hotel Hamilton è sicuramente una valida scelta. A pochi metri dal mare e dal nuovo parco del sole sorge una struttura a tre stelle attiva nel settore della ricezione dal 1971 che si occupa del benessere dei propri ospiti a 360 gradi, più che turisti ci si sente come in famiglia.

La cucina è sicuramente il fiore all’occhiello dell’Hotel Hamilton che vanta traduzione e genuinità delle materie prime ma anche della cucina stessa curata direttamente dalla famiglia proprietaria. Un esperienza di benessere durante una vacanza ricca di stimoli e divertimento.

Benvenuti a Misano Adriatico!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.