Dolomiti Walking Festival: il Trentino come non l’avete mai vissuto

Se avete preso impegni per il 18 e il 19 giugno disditeli subito perché c’è un evento che non potete assolutamente perdere: gli amanti delle esperienze in mezzo alla natura sapranno già che in quei giorni c’è l’appuntamento più importante per nordic walker, camminatori e sportivi… stiamo parlando del Dolomiti Walking Festival.

Ci troviamo a Canazei, un comune italiano della provincia di Trento circondato dalla suggestiva cornice delle Dolomiti, è proprio qui che prende vita la prima edizione dell’unico Festival di Nordic Walking, una manifestazione che fonde sport, relax e divertimento ma non solo, partecipandovi sarà possibile aiutare i malati di SLA.

Il programma del festival è molto ricco, la promessa è quella di vivere due giorni di camminate e nordic walking accompagnati da maestri e guide alpine professioniste, alternati a momenti culturali, divertimento e degustazioni della cucina tipica locale.

 

Dolomiti Walking Festival

E se durante il giorno le attività saranno sopratutto rivolte allo sport e alle camminate accompagnati dagli istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking ecco che la sera si potrà godere di un meritato riposo in compagnia degli amici d’avventura. Segnaliamo infatti che proprio sabato 18 Giugno sarà possibile partecipare al pasta party ma non solo, la sera ci sarà una festa accompagnata da buona musica e dj, non mancheranno prodotti locali e birra.

 

Dolomiti Walking Festival

Ma il Dolomiti Walking Festival non è solo sport e divertimento, importante attenzione è stata data, come anticipato ai malati di AISLA. E’ a loro infatti che è dedicato l’evento di domenica 19 Giugno “Camminare non ha mai fatto così bene”, un percorso non competitivo di 11 chilometri e un dislivello di 400 metri, che si farà su un sentiero panoramico tra le Dolomiti.
Vi segnaliamo anche la possibilità di camminare per sentieri dei boschi insieme al Campione di Orienteering Pino Dellasega che ha conquistato ben 17 titoli di campione italiana assoluta.

Sul sito web del Dolomiti Walking Festival potrete trovare maggiori informazioni e il modulo di iscrizione. I primi 100 iscritti potranno godere di speciali sconti per le vacanze in trentino e per l’acquisto di abbigliamento La Sportiva.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.