Esperienze di gusto: in viaggio con Heineken H41

Il viaggio, la curiosità, l’esplorazione e la voglia di fare nuove esperienze, sono questi i sentimenti più nobili che mobilitano l’uomo verso nuovi percorsi e che ci accompagnano, in questo caso, attraverso una nuova esplorazione di gusto firmata Heineken.

Queste le premesse, queste le promesse del brand di birra più internazionale del mondo che presenta H41®, un’esperienza di gusto assolutamente inedita frutto del duro lavoro dei mastri birrai che negli anni hanno mantenuto e perfezionato il loro “saper fare”.

Heineken H41 dove si trova

H41® è la nuova birra lager, prodotta in edizione limitata, firmata Heineken e realizzata con un lievito selvaggio della Patagonia: fare la birra è un arte e questo nuovo prodotto non può che confermare questa acclamata teoria.

La scoperta e l’esplorazione sono alla base di questo nuovo prodotto. Elementi che sono stati indispensabili sia per i mastri birrai di Heineken che dopo aver conosciuto il lievito della Patagonia hanno voluto sperimentare con abilità e curiosità questo speciale ingrediente, sia per i consumatori che attendono di assaporare un’esperienza di gusto del tutto innovativa.

Nella produzione di Heineken si fondono da sempre tradizione e innovazione ed è proprio nel contesto di questa missione che è nata la nuova lager: più che una birra un vero percorso esperienziale frutto della conoscenza e del lavoro dei mastri birrai che hanno sperimentano, innovato e reso ancora più illustre un prodotto già conosciuto per la sua eccellenza.

Heineken-H41 provenienza

Ma che sapore ha H41? Ha davvero un gusto particolare o alla fine è una lager tradizionale? Lo confesso, l’ho provata… del resto come non avrei potuto? Durante una piacevole serata di primavera, in casa di amici, abbiamo stappato per la prima volta la Heineken H41® e ne siamo stati tutti piacevolmente colpiti. Le sue caratteristiche note fruttate si percepiscono già a naso ma il sapore è un’altra storia, il gusto pieno si riempie di note speziate e il risultato è una birra gradevole, rinfrescante, quasi da meditazione, che si differenzia parecchio dalle lager in commercio.

Heineken H41 in Italia

Ma ritorniamo alla storia di questa birra. Il suo nome fa riferimento alla sua essenza, e se H sta per Heineken®, il 41 sta ad indicare la latitudine del luogo in cui è stato scoperto il caratteristico lievito, alle coordinate 41° Sud e 71° Ovest, nelle foreste di faggi della Patagonia.

In anteprima mondiale, la nuova birra è stata presentata in Italia per la gioia dei consumatori di birre premium ma anche per chi ama sperimentare nuovi sapori.

H41® è la prima Limited Edition delle Heineken Lager Explorations: un viaggio di gusto alla scoperta delle potenzialità dello stile lager che vi porterà in tutt’altre dime nsioni. Pronti per questa nuova esperienza?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.