Jesolo, una vacanza fronte mare

L’estate ormai è iniziata e se ancora non si è provveduto ad organizzare una vacanza, è arrivato il momento per farlo. Le mete da scegliere sono tantissime così come i luoghi incantati da visitare, ma non serve andare così lontano come si immagina, niente mari dei Caraibi o delle Maldive, restiamo in Italia, verso nord…per la precisione siamo a Jesolo.

Il mare, la spiaggia e il sole sono senz’altro le attrazioni più grandi di questa piccola città vicino Venezia. Il relax e il divertimento sono assicurati, l’estate infatti Jesolo si prepara ad accogliere turisti e viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo che arrivano per trascorrere una vacanza all’insegna di svago, feste e molto altro.
Sono tantissimi infatti i locali che, lungo tutta la spiaggia, si attrezzano per organizzare ogni sera eventi, concerti e manifestazioni di ogni genere per andare incontro a tutte le esigenze dei turisti.

Jesolo

Tuttavia Jesolo offre anche di più. Se infatti si è scelto di trascorrere la propria vacanza in questo comune è opportuno segnalare che la sua posizione consente di visitare anche le più vicine città e attrazioni. Tra queste segnaliamo Aqualandia, un parco acquatico per gli amanti dei giochi d’acqua che si trova a pochi chilometri di auto da Jesolo. Ci sono moltissimi altri parchi giochi nelle vicinanze, per il divertimento dei grandi e dei più piccoli. Segnaliamo inoltre, per gli amanti di questo sport, il nuovo Golf Club di Jesolo.

Non possiamo non consigliare un giro nella vicina Treviso o Venezia, e se siete amanti dei paesaggi non perdetevi gli itinerari naturalistici della laguna veneta da percorrere a piedi, in bici o anche a cavallo. A proposito di Venezia, potrebbe essere un’occasione unica quella di visitare la città durante la biennale di Architettura. Raggiungerla è veramente semplicissimo grazie ai mezzi di trasporto acquatici in partenza da Cavallino, a pochissimi chilometri di distanza da Jesolo.

L’altissima affluenza di turisti che arriva ogni anno a Jesolo durante il periodo estivo, ha fatto si con gli anni che la città si attrezzasse di strutture ricettive di altissima qualità in grado di accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo con personali e differenti esigenze.

A questo proposito segnaliamo l’Hotel Orient & Pacific, una struttura a quattro stelle collocato proprio di fronte al mare, nella zona est del lido. La posizione dell’hotel e tutti i servizi offerti consentono di vivere una vacanza all’insegna di relax e benessere. La vicina pineta si configura come una valida alternativa al mare per passare un pomeriggio all’insegna del riposo nel fresco verde del luogo.

Un’altra alternativa al più affollato mare è la piscina riscaldata privata dell’hotel destinata sia ai grandi che ai piccini ma non è tutto, la struttura offre anche una spiaggia privata ai propri clienti. E ancora, un bar e un ristorante con terrazza che affaccia direttamente sul mare. Insomma, tutto quello che potete desiderare da una vacanza.

Jesolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.