Su una MSC, mea culpa, ammetto di non esserci mai stata fino a quando non ho partecipato all’iniziativa #NaveInCittà organizzata dall’azienda presso il centro commerciale Roma Est la prima settimana di giugno.

“Un’esperienza virtuale a bordo della nostra nave”, questo è quello che prometteva MSC Crociere a me e a tutti i visitatori dello stand allestito presso il centro commerciale, da premettere che, sono tantissime le tappe in tutta Italia in cui potrete provare voi stessi l’esperienza di #NaveinCittà, ma non vi anticipo niente.

#NaveInCittà

MSC Crociere è la più grande compagnie di crociere al mondo, leader del mercato europeo, sud americano e sud africano, ma forse questo lo sapevate già.

Quello che sicuramente non sapete, ma ve lo raccontiamo noi, è che l’azienda ha deciso di offrire l’opportunità di vivere un esperienza “virtuale” all’interno della nave, offerta dagli oculus Gear VR. Se pensate di dover andare troppo lontano, vi sbagliate: dal 20 maggio fino ad ottobre infatti le navi di MSC Crociere arrivano in 15 città italiane ed è proprio durante questo tour che potrete sperimentate la “realtà immersiva” messa a punto dalla Compagnia insieme ad Axed Group.

Ve la spiego in breve: voi arrivate in un centro commerciale e vi ritrovate sulla nave da crociera MSC per scoprirne gli interni, gli esterni, il personale a bordo, le cucine e anche gli itinerari di viaggio, incredibile vero? Gli oculus vi portano in un viaggio immersivo a 360 gradi, ma non è tutto.

A disposizione di tutti i visitatori c’è un segway virtuale che vi consentirà di partecipare al contest “Corri a bordo”. Una gara ad ostacoli intorno alle piscine coperte di MSC Splendida con l’obiettivo di terminare il percorso nel minor tempo. Per ogni tappa ci sono in palio un Samsung Galaxy S7 e gli oculus Gear VR per il primo classificato, mentre per il secondo e il terzo un monitor tv e un monitor pc da 27″.

Al termine del tour ci saranno anche altri premi destinati ai primi classificati di tutte le tappe che si aggiudicheranno rispettivamente una crociera MSC negli Emirati Arabi a bordo di MSC Fantasia, una crociera nel Mediterraneo su MSC Armonia mentre MSC Magnifica ospiterà il terzo classificato per una minicrociera di quattro giorni.

#NaveInCittà

Il mio percorso con il segway è stato quasi imbarazzante al punto da non essere neanche riuscita a classificarmi, dopo infatti l’ennesimo scontro con vetri e muri della nave ci ho rinunciato. Ma vi assicuro che è stato divertente e molto complesso. Più gradevole e rilassante è stata l’esperienza su di una comoda poltroncina MSC Crociere durante la quale, sempre con i mitici oculus, ho potuto visitare la nave e tutti i suoi ambienti.

#NaveInCittà

Se volete mettervi in gioco anche voi, vi segnalo tutte le prossime tappe:

24/25/26 giugno
Busnago
MI
Globo
1/2/3 luglio 
Rimini
RN
Le Befane
08/09/10 luglio
brugnato
SP
shopinn5terre
15 al 24 luglio
giffoni
SP
Giffoni film Festival
9/10/11 settembre
Roma
RM
Porta di Roma
16/17/18 settembre
Firenze
FI
I Gigli 
23/24/25 settembre 
Orio al Serio
BG
Oriocenter
14/15/16 ottobre
Carugate
MI
Carosello
20-22 ottobre
Milano
MI
Panorami d’Italia
28/29/30 ottobre
Lingotto
TO
8 Gallery

A proposito dell'autore

Sabina Petrazzuolo

Nata sotto il segno del leone, sono ecclettica, amante dell’arte, del design e della moda. Passo il mio tempo libero realizzando strategie digitali e articoli per il web. Titolare di S.P. Communication e direttore editoriale di Uptowngirl.it , non contenta, sono anche co-fondatrice di Donnesse.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata