Estate in Alto Adige: montagna, sport e accoglienza

C’è chi l’estate deve tassativamente andare al mare e chi invece, stanco della solita vacanza mediterranea sceglie un posto di montagna, e cosa c’è di meglio dell’Alto Adige?

Nonostante il territorio non abbia bisogno di presentazioni, è bene precisare che non si tratta di una località esclusivamente per attività sciistiche anche se è innegabile che questa sia la meta preferita degli appassionati di questo sport. Tuttavia, l’Alto Adige non è solo questo, il territorio è infatti in grado di offrire a chiunque la vacanza dei propri sogni, indipendentemente dalle personali aspettative.

La regione dell’Alto Adige è intrisa di energia, inutile negarlo. L’offerta per i turisti è ampissima, dalle escursioni agli sport più diversi. Come abbiamo già anticipato la zona è conosciuta e frequentata sopratutto per gli sport invernali, le piste sono perfette per attività come scii, scii di fondo e slittino ma non è tutto.Le infinite bellezze naturali che contraddistinguono il paesaggio dell’Alto Adige attirano ogni stagione moltissimi viaggiatori, stupendo turisti di ogni genere: famiglie, ragazzi e bambini.

Scegliere una destinazione del genere per una vacanza estiva equivale ad un esperienza ad alta quota che vi farà dimenticare del caldo di città e dello stress quotidiano.

Ci spostiamo in Val Ridanna, una delle valli più belle dell’arco alpino. Qui è possibile vivere esperienza uniche ad alta quota e scoprire un paesaggio naturalistico che in estate si presenta in tutto il suo splendore

L’immersione nella natura comincia già all’arrivo del posto, con paesaggi suggestivi e incontaminati che offrono percorso affascinanti da percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta. Tranquillità, natura e benessere, queste le tre caratteristiche che possono descrivere una vacanza in Val Ridanna ma non è tutto. Se si ha voglia di vivere e conoscere la storia del posto consigliamo una visita al Museo delle Miniere di Monteneve, un luogo che racconta 900 anni di storia della miniera d’argento più alta d’Italia.

Tra natura incontaminata, ruscelli di acqua cristallina e pace dei sensi, è possibile trovare diverse strutture ricettive in grado di rendere ancora più indimenticabile una vacanza in Sud Tirolo.

Tra questi segnaliamo l’Hotel Sonklarhof di Ridanna (BZ), gestito dalla famiglia Leider che opera da anni nel settore turistico per accogliere viaggiatori da tutto il mondo e farli sentire a casa propria anche in vacanza. Gioia e cordialità, questo il motto dell’intero staff dell’Hotel Sonklarhof che promette una vacanza piena di comfort e di benessere tra una natura mozzafiato e delizie per il palato tipiche della gastronomia locale.

Se la destinazione è scelta e l’hotel anche, non resta che fare le valigie e partire alla scoperta dell’Alto Adige.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.