Consigli su come organizzare un viaggio spendendo meno

Prima o poi ognuno di noi sente l’esigenza di evadere, partire, cambiare aria anche solo per qualche giorno. Una vacanza ai Caraibi, in Polinesia o alle Maldive è nell’immaginario di tutti ma non sempre è fattibile per svariati motivi, primo tra tutti i costi proibitivi che un viaggio del genere comporta.

A volte basta anche solo un city break in Europa per staccare la spina per qualche giorno e ricaricare le batterie, liberandosi dallo stress accumulato durante i gironi lavorativi passati in ufficio. I costi per viaggiare in Europa sono scesi sensibilmente negli ultimi anni, grazie anche alle compagnie aeree low cost come Vueling, che permettono di prenotare voli a partire da 20€ a tratta.

volare con vueling

Un bel risparmio anche per chi viaggia con bambini, sopratutto in periodi dell’anno lontani dalle note feste come Natale o Pasqua. Per decidere, consiglio spesso di controllare le offerte di Vueling su Sconti.com, per esempio. Come? Si seleziona la città di partenza e si scelgono diverse destinazioni (sulla base del periodo scelto per il viaggio) e si confrontano i prezzi. Per chi ha un budget limitato la scelta cadrà sulla destinazione con il costo del volo più basso, mentre chi ha meno problemi economici avrà una scelta più ampia.

Barcellona

Il mio consiglio è quello di prenotare i voli con largo anticipo, in primo luogo perché si evita lo stress della prenotazione all’ultimo minuto, e in secondo luogo perché i prezzi sono decisamente più bassi. Ma non solo: spesso e volentieri è Vueling stessa a consigliare una destinazione con voli a prezzi speciali proprio sulla loro homepage.

Personalmente trovo molto comodo il calendario con i voli proposto da questa compagnia per chi è flessibile sulle date del viaggio: in un’unica schermata e sulla base della destinazione scelta, si hanno i prezzi giornalieri per il mese indicato, ottimo sistema per capire da subito i giorni più economici nei quali volare.

VUELING HOMEPAGE

 

Scuse per ritardare un viaggio non ce ne sono: ogni giorno è buono per decidere e prenotare la prossima destinazione e godersi le tanto e sospirare vacanze a prezzi accessibili!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.