Una delle spiagge più belle d’Italia, dal mar color blu cobalto e le spiagge bianche, paesini arroccati su scogliere a picco sul mare: la meravigliosa Riviera del Conero vista dall’alto nel nostro video di 60 secondi girato con il drone. Il drone è “decollato” dal paese di Numana Alta e precisamente dal punto dove si trova un arco di torre (resto del campanile di una chiesa scomparsa o di una torre di avvistamento) sulla cima del promontorio che domina il porto e la costa del Conero.

Qualche informazione in più su Numana

Situata all’interno del Parco del Conero, Numana si divide in una parte Alta, sul pendio della collina, e una Bassa, lungo il porto e l’arenile. Il litorale ha conseguito da qualche anno il riconoscimento di Bandiera Blu per pulizia e vivibilità delle sue spiagge. A nord del porticciolo la costa è a falesia, con spiagge nascoste tra insenature e piccole calle. A sud, fino alla località di Marcelli, la spiaggia è larga e di ghiaia fine, facilmente accessibile anche dalla strada, ideale per famiglie e persone anziane.

Dai giardini di Numana è possibile godere di un notevole panorama su tutto il litorale, così come dalla terrazza della torre. Alle spalle della città si aprono i campi coltivati e la vegetazione mediterranea.

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: