Occasioni e idee di viaggio per l’autunno

L’estate è finita e la voglia di vacanze non si è ancora esaurita. Un classico per tutti coloro che del viaggio hanno fatto una vera e propria filosofia di vita, ma anche per chi, a causa di stress e lavoro, preferisce semplicemente stare a rilassarsi nelle meritate vacanze, anziché riprendere il tran tran quotidiano. Ma anziché fantasticare e sognare ad occhi aperti di essere ancora in panciolle, avanti tutta con tutte le possibili idee e suggerimenti di un viaggio per l’autunno (si sa, tutte le occasioni son buone per viaggiare!).

Indipendentemente dalla quasi sempre presente voglia di estate e vacanze, c’è da dire che l’autunno è comunque una stagione bellissima a partire, innanzitutto, da natura e colori: tramonti mozzafiato, alberi cangianti e odore di uva, vino, funghi e castagne la rendono vivibile e piacevole, insieme alla presenza di mille festival, eventi e attività.

A differenza dell’inverno, è infatti ancora possibile programmare escursioni, gite o attività all’aperto che l’inverno rende, invece, impraticabili. Si possono sempre quindi organizzare tantissime “fughe” di un weekend in luoghi vicini o lontani, visite culturali o semplici fine-settimana all’insegna di relax e benessere o di sport e divertimento.

Autunno

Che dire, per esempio, di un weekend all’insegna dell’adrenalina e del divertimento con un Corso intensivo di Kayak Alpino in Val Pusteria, o sorvolando la Valle del Tevere in mongolfiera, provare l’emozione di guidare una Lamborghini nel Circuito Internazionale del Friuli Venezia Giulia o fare parapendio in Molise e ancora tentare il Bungee Jumping in Piemonte o un volo in deltaplano a Caserta?

Se si preferisce, invece, rilassarsi e regalarsi una meritata coccola d’autunno, magari insieme al proprio partner o a qualcuno di speciale, perchè non optare per una fuga romantica, un soggiorno rilassante o un trattamento benessere?  Su Regali.it, per esempio, si può comodamente selezionare i parametri di località, esperienza e prezzo in base alle proprie necessità e godersi così un weekend rilassante per due in Hotel Spa a Catania, un percorso benessere “Total Relax” a Lodi, o un’esperienza relax e benessere alle terme ad Ischia.

copertina-regali-it_

Di possibilità per rendere l’autunno una stagione speciale ce ne sono molte, basta solo usare un po’ d’immaginazione e spirito d’iniziativa. Ma non è tutto: l’autunno è anche la stagione ideale per gli amanti della fotografia grazie ai variegati colori dei boschi, la luce tenue e con sfumature di grigio che rende i centri storici delle nostre città ancora più drammatici e fotogenici.

Un viaggio oltreoceano può offrire un’esperienza unica e magica, come nel caso del New England (Boston), dove l’intera regione si trasforma in un miscuglio di tonalità di arancio, marrone, verde. Le capitali europee si spopolano della massa di turisti estivi per lasciar spazio alla pace, quiete e tranquillità: Parigi ritorna la città più romantica d’Europa, Londra la più affascinante e Roma la città della Bella Vita. Focus.it ha raccolto 12 località dove l’autunno è spettacolare a livello fotografico.

Colori Autunno

Insomma, non ci sono più scuse e godiamoci la stagione più affascinante e misteriosa dell’anno, l’autunno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.