Il gruppo di 26 atolli paradisiaci che formano l’arcipelago delle 1192 isole coralline delle Maldive rappresentano certamente il sogno nel cassetto di gran parte di noi: acque cristalline e lagune trasparenti, lunghe distese di sabbia bianca e verdi palme, barriere coralline con esemplari di pesci e flora marina unici al mondo, colore del cielo che si fonde con il mare. Viene davvero il dubbio di trovarsi o meno in paradiso, anziché in mezzo all’Oceano Indiano, a 700 chilometri dallo Sri Lanka.

Da sempre meta ambita e icona di romanticismo, destinazione per luna di miele o fughe d’amore, un soggiorno alle Maldive è ideale comunque sempre, in ogni occasione o momento dell’anno, per trascorrere un piacevole momento di relax in un luogo incantevole, dal clima tropicale (ma bello e soleggiato anche durante la stagione umida), scappando così da rigidi inverni, routine quotidiane, lavoro e stress.

Il divertimento si fonde poi al comfort, insieme alla ottima cucina locale (pesce e riso sono gli ingredienti principali che accompagnano ogni specialità): potrete rilassarvi sulle spiagge più belle del mondo o in barca a vela, cimentarvi nello snorkelling o nelle immersioni, ma in ogni caso le Maldive sapranno certamente sorprendervi e vi lasceranno estasiati con la loro bellezza incontaminata sia sulla terra che sott’acqua.

maldive1

Se siete alla ricerca di un’esperienza davvero unica e ricercata, l’opzione migliore per il vostro soggiorno in questo arcipelago è scegliere uno dei Resort alle Maldive di Club Med. Aperti tutto l’anno, offrono un pacchetto All-Inclusive pensato ad hoc sulla base delle vostre esigenze, per aiutare a rilassarsi e a riconnettere. Nei pacchetti vacanze sono inclusi trasporti, trasferimenti, alloggi e pasti squisiti, insieme ad una vasta gamma di servizi personalizzati che vi permetteranno di abbandonarvi al comfort più esclusivo. I due Resort Maldive di Club Med si trovano sulle splendide isole di Kani e Gasfinolhu.

maldive2

Kani

Kani è un’isola paradisiaca che presenta ogni tipo di struttura e servizio che possa contribuire al benessere e al comfort. I due bar, posizionati su terrazze in tek a bordo piscina, permettono di ammirare lo spettacolo dell’oceano e della natura circostante con fantastici tramonti e cieli stellati. Anche i ristoranti sono pensati in base alle esigenze degli ospiti. Velhi, adatto a coppie o famiglie con bambini, è indicato per gli amanti del buffet e della cucina asiatica. Kandu, ubicato vicino alla spiaggia offre colazioni, pranzi e snack, nonché la possibilità di scegliere menù differenti per cena. Kaana offre finger food finemente preparato e dai sapori orientali.

I bungalow e le suite su palafitte accontentano qualsiasi tipo di clientela. La Camera Club, di 32 metri quadrati, ospita da una a tre persone. Posizionata di fronte al mare, permette di contemplare la spiaggia e i giardini. La Camera Deluxe ospita, nei suoi 42 metri quadrati, da una a tre persone ed è anch’essa posizionata in riva al mare ma ha un particolare arredamento che la rende speciale per i viaggi romantici. La Suite Spazio 5 Tridenti è l’alloggio più esclusivo che, nei suoi 70 metri quadrati ospita un massimo di due persone con terrazza privata, accesso diretto al mare e vista impareggiabile sulla laguna, in modo da rendere totalmente indimenticabile la vostra permanenza.

Infine, il Resort Club Med Kani offre la possibilità di praticare attività sportive come vela, badminton, beach-volley, yoga, aquafitness, kayak, immersione, ecc. Il Centro Benessere è, invece, specializzato in trattamenti specifici di bellezza e relax.

maldive3

Ville di Finolhu

Dopo il lungo e stancante viaggio, appena arrivati sull’isola di Gasfinolhu vi renderete conto che ne sarà valsa davvero la pena. Il Resort Club Med qui ubicato permette di godere di lusso e tranquillità nella completa privacy della vostra villa con con piscina privata. Potrete rilassarvi completamente sdraiati sul ponte di una barca a vela o su una delle bellissime spiagge dell’isola, o fare snorkeling e immersioni; qualsiasi vostra necessità sarà assecondata e un maggiordomo personale avrà il piacere di aiutarvi.

Il bar della piscina è il luogo ideale per rilassarsi in un ambiente zen, mentre la cucina creativa vi stupirà e delizierà i vostri palati presso il ristorante Motu che, affacciato sull’oceano, vi accoglie in un ambiente davvero idilliaco.

Le Ville, tutte eco-friendly, dotate di pannelli solari che le rendono energeticamente autonome al 100% e progettate per soddisfare i vostri bisogni, sono in tutto 52 e spaziano dai 151 ai 168 metri quadrati, ospitando da una a tre persone. Costruite sull’acqua o sulla spiaggia, sono dotate di terrazza e piscina privata. Sono, inoltre, presenti un lussuoso bar con piscina, campi da tennis, sala fitness e l’immancabile Club Med Spa. È possibile praticare attività sportive come surf, vela, immersione, kayak, tennis, ecc e abbandonarsi al piacere del benessere nel Centro Benessere.

maldive4

Tutto questo vi sembra interessante? Prenotate adesso le vostre vacanze gourmet tramite il sito web di Club Med e approfittare delle numerose e vantaggiose offerte. Ogni data avrà chiaramente delle piccole variazioni di prezzo relative anche ai parametri inseriti (durata del soggiorno, aeroporto di partenza, pacchetto All Inclusive, servizi aggiuntivi, ecc.). Per qualsiasi problema o dubbio, è possibile contattare l’assistenza, gli operatori Club Med saranno lieti di aiutarvi e guidarvi in ogni passo della vostra esperienza di viaggio. Infine, è possibile iscriversi alla newsletter di Club Med per rimanere sempre aggiornati su offerte e viaggi esclusivi, nonché diventare effettivi membri di Club Med. In questo caso, basterà richiedere l’iscrizione al Club, attivando un account a seguito della prima prenotazione. Una volta diventati dei membri saranno attivati servizi personalizzati e avrete accesso al programma Club Med Great Members.

Che state aspettando? I soggiorni da sogno vi aspettano!

Foto copertina di Claudia

A proposito dell'autore

Francesca Tantussi

Negli ultimi 8 anni ho vissuto in Germania, Spagna, Australia, Italia, Argentina e Irlanda, ma continuo a pensare che il meglio debba ancora venire. Scrivo di viaggi perché è una delle poche cose che so fare e perchè sono loro che scrivono me, giorno per giorno, avventura dopo avventura.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: