Viaggio a Portorose all’insegna del relax, tra spa e massaggi

Nell’incantevole località di Portorose (Slovenia), antichità e modernità si fondono per poter offrire un’esperienza di viaggio indimenticabile, caratterizzata dal relax e dal confort a 5 stelle. Ed è per questi motivi che per la terza volta in cinque anni abbiamo deciso di fare ritorno a Portorose per qualche giorno, questa volta però in famiglia con 2 bambine piccole sotto i 3 anni al seguito.

Portorose

Di cosa fare e vedere a Portorose ne abbiamo già parlato qui, mentre lo scopo di questo post è di far conoscere meglio la struttura che ci ha ospitato per 4 giorni, l’Hotel Slovenija 5 stelle, che fa parte del gruppo LifeClass, situato proprio nel centro di Portorose, a due passi da mare, negozi e ristoranti, tra le saline di Strugnano e quelle di Sicciole. 

Il rimodernato Hotel Slovenija, inaugurato nel giugno 2016, è composto da più di 140 camere di lusso, due ristoranti con cucina mediterranea e una spaziosa sala congressi con vista mare. Le camere dell’hotel si differenziano per tipologia per soddisfare qualsiasi tipo di clientela: dal single in viaggio per lavoro, alle coppie in fuga romantica, fino alle famiglie (come la nostra) alla ricerca sia di relax ma anche di attività da fare con i più piccoli.

La nostra Junior Suite vista mare è impeccabile: camera matrimoniale con tv a 32 pollici e balcone; due bagni e zona soggiorno con divano letto e 2 culle per i nostri bambini. Anche il soggiorno dispone di tv 32 pollici ed enormi vetrate con panorama mozzafiato su Portorose, la spiaggia e il mare. Arredamento elegante, di ottima qualità e moquette raffinata e in tono con i colori delle pareti. Tutto è studiato nei minimi particolari per garantire un soggiorno piacevole ma sopratutto rilassante.  

Mind Hotel Slovenija stanze

Uno dei punti forti dell’hotel è indubbiamente il complesso di piscine con acqua di mare che si estende per ben 1500 metri quadrati, un paradiso per famiglie con bambini anche piccoli. Il complesso comprende:

  • due piscine interne
  • due piccole piscine idromassaggio
  • piscina per bambini (da un anno a tre anni)
  • piscina esterna sulla terrazza soleggiata

Accesso diretto alle piscine dall’hotel, un bonus per famiglie che possono arrivare direttamente in piscina in accappatoio, senza dovere portare il ricambio per i più piccoli.

Mind Hotel Slovenija piscine

Bellissimo il centro Wai Thai, unico nel suo genere per il massaggio tradizionale tailandese e la naturale cura del viso e del corpo. In un ambiente tipicamente tailandese si può scegliere tra vari trattamenti tra i quali i tipici massaggi tailandesi, per un relax totale di corpo e spirito. Il benefico tocco dei palmi delle mani sul corpo durante un massaggio porta alla calma, rilassa il corpo e accarezza lo spirito. L’effetto del massaggio viene accompagnato da raffinati oli eterici e da estratti di piante, frutti e fiori provenienti dalla Tailandia.

Nel centro Wai Thai i massaggi vengono effettuati esclusivamente da terapeuti e terapeute tailandesi professionisti, mentre gli altri trattamenti vengono eseguiti da estetiste professionali.

YouTube video

Per chi come noi è amante delle spa, un pomeriggio al  Sauna Park è vivamente consigliato: unico nel suo genere in Europa per la qualità e la varietà dei servizi offerti, il Sauna Park si estende su una superficie di 1.000 metri quadrati con sette (ripeto, sette) diversi tipi di saune. Da provare la grotta gelata (la prima di questo genere in Slovenia) una stanza con ghiaccio e temperature da frigorifero (pochi minuti e poi si rientra al volo in sauna) e il bagno a vapore marino, dove viene utilizzato il sale delle saline di Pirano, estratto con metodo tradizionale.

Un’idea carina (e geniale) per i più piccoli è la stanza di sale studiata appositamente per famiglie: si entra nella stanza anche con bimbi piccoli (Maya, nostra figlia, ha solo un anno e mezzo) e ci si rimane per 20 minuti. La stanza è spaziosa, con sale sul pavimento, musica di sottofondo e luci soffuse per un’atmosfera rilassata e un’esperienza piacevole per tutta la famiglia (oltre che sana). In pratica con una seduta di 30/45 minuti si godono degli stessi benefici di tre giorni di salubre aria di mare.

Mind Hotel Slovenija stanza sale

Vale la pena trascorrere anche solo una mezza giornata sulla spiaggia Meduza Exclusive 5* dotata di lettini sdraio con ombrelloni: spiaggia esclusiva per gli ospiti dell’hotel con tutti i servizi lifeclass in spiaggia, incluso il wifi gratuito e sopratutto veloce. 

Sulla vista del lungo mare di Portorose l’hotel ospita il ristorante TreeTop. Seguendo il concetto di “Brain Food”, ossia del mangiare bene e creativamente, il TreeTop è la continuazione del percorso di benessere, con piatti deliziosi e originali ma sopratutto preparati con prodotti locali e di qualità. 

Servizi inclusi nel prezzo:

  • piscine con Mare Primordiale termale
  • piscine con acqua di mare riscaldata
  • terrazza solare
  • spiaggia Meduza Exclusive 5* con lettini sdraio e ombrelloni (fino ad esaurimento posti liberi)
  • fitness
  • acquagym
  • passeggiate ed escursioni guidate in bicicletta
  • camminata nordica
  • attività sportive in acqua sotto la guida di un fisioterapista
  • ginnastica mattutina all’aperto
  • yoga fiabesco per bambini
  • serata della cucina slovena il lunedì e della cucina mediterranea il mercoledì

Inoltre

  • accesso wifi gratuito illimitato con copertura in tutto l’hotel
  • parcheggio esterno gratuito (fino ad esaurimento posti) – oppure garage a 15 € al giorno. Comodo che si lasciano le chiavi dell’auto in reception
  • culla a 5€ a notte, unico neo perchè potrebbe essere inclusa nel prezzo della stanza

Per un viaggio benessere con la famiglia a Portorose, l’Hotel Slovenija è decisamente la scelta più azzeccata sia per i servizi offerti che per la qualità dei trattamenti e della spa. 


Ma dove si trova esattamente l’hotel e che aspetto ha da fuori? Date un’occhiata al video che abbiamo girato con il drone qui di seguito

YouTube video

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.