Cosa fare e vedere a Salisburgo e dintorni in 3 giorni (Video)

Ci sono ricordi che durano per sempre: il primo sorso di ottima birra dopo una lunga escursione, la gita in barca al tramonto, l’allegra serata in compagnia tra musica e balli. Nel Salisburghese questi momenti sono molto frequenti. In quale altro luogo si arriva direttamente da una malga ad un festival musicale famoso nel mondo? E in quale altra regione i caratteristici rifugi alpini si trovano fianco a fianco con l’architettura barocca, patrimonio mondiale UNESCO? Con quest’armoniosa alternanza di natura e cultura, il Salisburghese promette un viaggio pieno di momenti preziosi e di incontri straordinari sia d’estate che d’inverno.

Da sempre il Salisburghese è infatti fra le mete turistiche più apprezzate per le vacanze invernali. Le cifre parlano chiaro: oltre 2.000 chilometri di piste in perfette condizioni, circa 550 moderni impianti di risalita, una rete di piste per lo sci di fondo che supera i 2.000 chilometri di lunghezza e una varia offerta sportiva anche lontano dalle piste da sci. E poi emozionanti esperienze nella natura, caratteristici rifugi dello sci, lussuose offerte termali ed eventi entusiasmanti che trasformano ogni vacanza invernale nel Salisburghese in una straordinaria esperienza per tutti i sensi e per l’anima.

Un’offerta ricca e varia per gli sport invernali, infrastrutture moderne sia in quota sia in fondovalle, elevato comfort, innevamento sicuro (circa l’85% delle piste da sci sono dotate di impianti per la neve artificiale), eccellenti vie di comunicazione e la famosa ospitalità salisburghese sono solo alcuni dei buoni motivi per i quali il Salisburghese e fra le più luminose stelle fisse nel firmamento del turismo invernale a livello mondiale.

In estate c’è l’imbarazzo della scelta: da attivitĂ  in Malga (nel Salisburghese ci sono ben 1800 malghe) a escursioni in bici (7000 chilometri di piste ciclabili), alla cultura di Salisburgo e alle specialitĂ  culinarie della zona.

Cosa fare e vedere a Salisburgo e dintorni in 3 giorni lo si può scoprire in questo breve video:

YouTube video

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.