Cosa vedere a Vieste “Perla del Gargano” – Il video

Vieste, conosciuta da tutti come la “Perla del Gargano” è la meta preferita dagli italiani in Puglia.

I dati ufficiali delle presenze nei mesi estivi sono impressionanti, ma come capita spesso a questi piccoli paesini di mare, Vieste viene dimenticata dai turisti non appena inizia l’autunno.

Da novembre però quella meravigliosa “razza” chiamata viaggiatori approda qui da tutto il mondo per cercare pace, natura e bellezza, nel senso più ampio e antico del termine.

Vieste è natura. In estate questa natura sembra incatenata tra i lidi balneari e il traffico, sopita dal calore del sole e schiacciata dai milioni di occhi che la guardano. Tutta questa bellezza cambia con la luce invernale ma il sua fascino resta invariato.

Il caratteristico borgo medievale con la Cattedrale, il Castello federiciano e la chiesa di San Francesco vi porterà indietro nel tempo tra storie e leggende di epoche passate. Il Faro, le Torri costiere e le numerose e differenti baie e calette vi faranno rivivere l’epoca dei pirati e delle invasioni saracene. Il Pizzomunno, le bellissime spiagge, l’Architiello di San Felice sono luoghi dove con una semplice passeggiata potrete abbandonare la mente ai profumi e alla magnificenza del mare.

Il Vento, vero protagonista in questo periodo, è un regalo fatto da Eolo a tutti gli appassionati di Kite, Windsurf e Surf. La Foresta Umbra immersa nel Parco Nazionale del Gargano è il luogo perfetto per il trekking, la mountain bike ed escursioni tra i faggi secolari e la fauna caratteristica del nostro territorio.

Sport, bellezza paesaggistica, storia e cultura, Veste è tutto questo, ed in inverno avrete tutto il tempo per scoprirla e apprezzarla senza dover sopportare i fiumi di gente e di macchine che la intasano nel periodo estivo.

YouTube video

Il video “Fall in love with Vieste” è stato realizzato dall’associazione culturale garganoeventi in collaborazione con l’agenzia di comunicazione FD Creative Studio di Vieste per far scoprire un territorio noto ai più solo in estate. Vieste resta una perla anche in inverno, e questo video ne è la testimonianza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.