Forum Domande e richieste Viaggio a Mosca: consigli
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #75246 Risposta
    Silvia
    0 Articoli

Vorrei organizzare un viaggio a Mosca di circa 4-5 giorni nel periodo maggio-giugno e mi piacerebbe avere qualche informazione utile.
    Innanzitutto, ho letto qua e là che è consigliabile affidarsi a un’agenzia che si occupi del “pacchetto completo”, ma io preferirei prenotare per conto mio il volo e l’hotel. Qualcuno lo ha già fatto e mi sa dire se è una cosa fattibile, data anche la necessità di ottenere i visti per il viaggio?
    A proposito dei visti, qualcuno conosce qualche agenzia in zona Torino che se ne occupi?
    Ovviamente anche i consigli su altri aspetti del viaggio sono ben accetti 😉
    Grazie!

#75706 Risposta
    Francesco Perini
    0 Articoli

Ciao Silvia,

sono stato a Mosca nel luglio 2013, solo per un paio di giorni prima di partire per un giro dell’Anello d’Oro prima, e per la Transiberiana poi. Io ho organizzato tutto autonomamente, a parte il visto. Nel senso che il visto l’ho ottenuto tramite un’agenzia che si occupa di queste pratiche…ho lasciato il mio passaporto e lo sono andato a ritirare una volta che si era risolto tutto (se non sbaglio ci vuole una settimana circa). In realtà puoi anche occuparti del visto da sola con una richiesta autonoma all’ambasciata russa se sei sicura di rimanere a Mosca per tutto il periodo di permanenza in Russia. Dato che si devono indicare tutti gli spostamenti e tutti gli alloggi per una richiesta autonoma, dato che io non avevo tutto pianificato per filo e per segno, ma nel tuo caso forse sì. Ad ogni modo il visto ottenuto tramite agenzia, al tempo, l’avevo pagato 100 euro. Se l’avessi richiesto da solo (incluso corriere a/r per il passaporto) avrei speso tra i 70 e gli 80 euro.
    Per quel che riguarda l’agenzia specifica, non essendo di Torino non so aiutarti, ma sono sicuro che quasi tutte le agenzie facciano servizi di richiesta visti.

Capitolo volo: da Torino voli con scalo con Lufthansa e KLM, da Milano diretti con Meridiana e Aeroflot.
    Capitolo alloggio: io sono stato in una sorta di Airbnb non prenotato su Airbnb. Era economico e centrale, ma fatiscente e vagamente inquietante. Sono comunque sicuro che di buoni hotel se ne trovino a decine.

Gli unici consigli che mi sento di darti sono:
    – se viaggi da sola non uscire la sera in zone che non siano quelle centralissime;
    – se hai modo e voglia vai a visitare Suzdal! Magari anche passandoci una notte…tutte le altre cittadine dell’Anello d’Oro sono così così, ma Suzdal è magica. Ci si arriva in bus ma forse anche in treno.

Buon viaggio,

Francesco

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Rispondi a: Viaggio a Mosca: consigli

Le tue informazioni: