L’ottava Giornata Nazionale del Trekking Urbano sarà celebrata lunedì 31 ottobre in molte città d’arte italiane. Visto il grande successo dello scorso anno (2350 i partecipanti) per questa edizione Bologna estende a tre (29, 30 e 31 ottobre) i giorni dedicati alla manifestazione, con un fitto programma di itinerari tematici e tradizionali alla scoperta della città ai quali turisti e cittadini potranno partecipare gratuitamente.

Più di 70 itinerari tra musei, meraviglie architettoniche e curiosità, un’occasione divertente per visitare Bologna, scoprirla o conoscerla meglio. Visita il sito dedicato per scaricare il programma completo e iscriverti ai percorsi.

I partecipanti saranno guidati alla scoperta di Bologna, città d’acqua, nel verde (dentro e fuori porta), ai piedi ed in cima alle torri, sugli scenari di eventi di storia antica o recente, al ritmo di versi di poesia. Insomma tre giornate di cammino a perdifiato immersi in un felice connubio tra sport e cultura.

Il Trekking Urbano è un modo di fare turismo meno strutturato, ma più libero e ricco di sorprese che privilegia i panorami, i monumenti meno conosciuti, i luoghi dove pulsa la vita quotidiana dei cittadini. E’ uno stile di vita salutare ed un modo per riappropriarsi del luogo in cui si abita, viverlo sotto una luce diversa usandolo per tonificare il corpo e lo spirito.

Anche quest’anno Stonefly è partner dell’evento: tutti i partecipanti che faranno visita allo Stonefly Shop in via IV Novembre 4 (Piazza Maggiore) alla fine dell’evento, riceveranno in omaggio la borsa in edizione limitata firmata Joelle Jolivet. Ma non è tutto… insieme alla shopping bag, verrà consegnato anche un esclusivo buono scontro del 20% per l’acquisto di calzature Stonefly!

 

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: