Gennaio –  Libro del mese – Nel Silenzio dell’aquila

Nel silenzio dell’Aquila racconta l’avventura che Mirna Fornasier, bellunese, intraprende in completa solitudine, zaino in spalla e tenda, nel giugno 2008 attraverso i territori incontaminati dalla grande area wilderness d’Europa, il Padjelanta National Park, nella Lapponia svedese.

Non è solo un libro di viaggio e di esplorazione, un diario di esperienze e una registrazione visiva della grandezza e imperiosità di natura selvaggia, ma soprattutto il resoconto luminoso di una ricerca interiore e di un confronto tra sé stessi e la solitudine, nel tentativo di tracciare un bilancio sincero delle proprie capacità.

Quando volutamente ci si allontana dall’usuale, come ha fatto l’autrice, resta l’uomo, il suo istinto, i suoi sensi non più intorpiditi, l’arbitrio della propria volontà aldilà della vita moderna comoda e ipertecnologica che tutti noi ormai conduciamo. A dominare è il continuo confronto con la propria audacia.

La marcia che la protagonista conduce attraverso i luoghi mozzafiato e i colori vivaci di un paesaggio cangiante e maestoso, regala al lettore il ritratto affascinante del nostro cammino liberatorio dentro l’anima. E cerca di rispondere alla domanda: chi siamo?

Un libro da leggere tutto d’un fiato, in cui la protagonista Mirna, riesce a trasmettere le proprie sensazioni, sogni, pensieri, in una gradevole ed avvincente lettura.

Nei prossimi giorni verrà pubblicata un’intervista completa alla protagonista, un modo per conoscere in modo più approfondito Mirna e il suo viaggio in Lapponia.

“Nel silenzio dell’aquila” è edito dalla casa editrice Gingko edizioni di Bologna

Dove acquistare il libro?

Vuoi essere notificato al momento della pubblicazione dell’intervista a Mirna? Iscriviti gratis ai nostri RSS feed o Newsletter

Vuoi consigliare un libro che ti è particolarmente piaciuto? Scrivi a info@nonsoloturisti.it indicando titolo, autore e casa editrice del libro che si vuole segnalare.

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: