El Hierro, un’isola incontaminata a rischio

El Hierro è un’isola incontaminata e genuina con una natura mozzafiato.

I suoi abitanti sono persone amabili e semplici che vivono tranquillamente su quest’isola facendo sentire i turisti come se fossero persone di famiglia.

Da diversi mesi El Hierro sta affrontando una crisi turistica senza precedenti che sta mettendo in ginocchio l’economia di buona parte dell’isola e in particolar modo di La Restinga, piccolo paese molto famoso in tutta Europa per praticare diving.

Cosa è successo? Un vulcano sottomarino posto a circa 4km dalla costa, di fronte a La Restinga, da circa 4 mesi sta rilasciando lentamente gas e materiali che hanno danneggiato flora e fauna sottomarina, precludendo la possibilità di fare immersioni. I media spagnoli e internazionali hanno puntato sul sensazionalismo per ottenere audience e vendite, spaventando i turisti.

Il risultato? Gli 11 centri immersione di La Restinga sono chiusi, i ristoranti sono vuoti come gli appartamenti in affitto e tutti gli esercizi stanno subendo perdite considerevoli.

Noi di bumboo.it, lavorando nel campo della comunicazione da molti anni, abbiamo messo a disposizione le nostre capacità e conoscenze girando un video promozionale che mostrasse gran parte delle bellezze dell’isola: una splendida natura, molti percorsi per praticare il senderismo, buon cibo, relax e pace assoluta.

Abbiamo pubblicato il video seguente su YouTube con l’obiettivo di diffonderlo e condividerlo il più possibile anche grazie all’uso dei social network.

YouTube video

L’Ente del Turismo delle Isole Canarie, a cui abbiamo ceduto in forma gratuita il video, lo pubblicherà sul sito web ufficiale mentre il Cabildo de El Hierro lo sta pubblicizzando sui propri account di reti sociali.

Ci auguriamo che il nostro lavoro possa contribuire a risollevare le sorti di El Hierro perché crediamo molto nel potere di comunicazione del web.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.