Tailandia: un paese per tutte le tasche

Tailandia, una terra sempre pronta a sorprendere i viaggiatori con le sue impareggiabili bellezze naturali e con il fascino monumentale dei templi buddisti.

20120223-142351.jpg

Un viaggio in questo paese del sud est asiatico è un modo per lasciarsi alle spalle le preoccupazioni della vita quotidiana ed immergersi in quello che è un mondo completamente diverso rispetto a quello occidentale, a tu per tu con la natura incontaminata e con una spiritualità che è difficile da comprendere se non “toccandola con mano propria”.

La Tailandia è un paese molto variegato: spiagge da sogno, fitte foreste, città ricche di contrasti tra antico e moderno e tra povertà e ricchezza.

Non si tratta di una nazione che lascia i propri visitatori indifferenti: tutti i sensi vengono coinvolti in un vortice di emozioni, sapori, odori, colori.

Per capire meglio la Tailandia, non c’e’ posto migliore di Bangkok, la sua capitale: ricca di monumenti famosi in tutto il mondo, come il Gran Palazzo, costruito alla fine del XVIII secolo, molto simile ad una piccola città che ad un palazzo, o il Wat Pho, il più grande e antico complesso sacro in una zona molto centrale della citta’.

20120223-142430.jpg

Ma Bankgok non e’ solo palazzi ed edifici storici: la citta’ e’ ricca di quartieri nei quali perdersi per ore, oltre che a ristoranti nei quali assaggiare le moltissime specialita’ che la cucina tailandese sa offrire.

Non mancano di certo Hotels a Bangkok, ma anche ostelli e guest houses: per avere un’idea di prezzi e disponibilita’ e’ sempre una buona idea controllare motori di ricerca come Expedia. Prima di prenotare e’ sempre meglio controllare la posizione dell’hotel e soprattutto tutto cio’ che e’ incluso nel prezzo: sempre meglio evitare spiacevoli sorprese una volta arrivati a destinazione.

20120223-142441.jpg

La Tailandia non e’ sicuramente il paese piu’ economico del sud est asiatico, ma anche viaggiatore indipendente con un budget limitato puo’ permettersi di visitare questo paese in quanto si puo’ viaggiare tranquillamente con meno di 30$ al giorno, incluso vitto e alloggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.