Secondo la stima fatta da Adusbef e Federconsumatori su dati dell’Osservatorio nazionale Federconsumatori solo il 34% degli italiani potrà permettersi di partire per le vacanze estive. Anche le cifre registrate durante le prime grandi feste nazionali del 2012 parlano chiaro: gli italiani si concedono sempre meno vacanze e anche quando lo fanno l’occhio è sempre puntato al budget.

Inutile girarci intorno, uno dei settori che più sta risentendo della crisi è senza dubbio quello turistico. La vacanza media dura qualche giorno in meno rispetto agli anni passati e si predilige lo stile low cost.

L’affitto di una casa per le vacanze è senza dubbio una delle soluzioni orientate al risparmio da suggerire a chi non vuole rinunciare ad un periodo fuori casa.

Molti i siti che offrono soggiorni in case vacanza a prezzi competitivi: tra questi vale la pena segnalare il portale CaseVacanza.it, particolarmente affidabile in quanto si tratta di una sezione dedicata alle vacanze del prestigioso gruppo Immobiliare.it e partner di un importante network internazionale di siti web del settore che garantiscono massima visibilità agli inserzionisti e alle persone che cercano in affitto una casa o un appartamento per le vacanze.

All’interno del portale, in cui le diverse offerte di affitto casa vacanze sono suddivise per destinazione e tipologia di soggiorno, è anche possibile consultare l’interessante sezione idee di viaggio, ricca di notizie ed indicazioni sulle principali manifestazioni culturali in giro per il mondo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.