Litorali Francesi: dove andare e cosa fare

Conciso e divertente, l’insolito filmato per i Litorali Francesi, ovvero tutte le spiagge oltralpe, trovato on-line in questi giorni, racconta in un tour le principali località di mare del variegato panorama turistico francese con un simpatico doppiaggio “all’italiana”:

Le coste francesi sono infatti organizzate in un vero e proprio club, in grado di racchiudere tutti i territori della Nazione bagnati dal mare, dall’Atlantico al Mediterraneo, fino alla vicina Corsica. Un modo per proporre direttamente un insieme di luoghi e località dalle più disparate caratteristiche, capaci di soddisfare la quasi totalità delle tipologie di vacanza.

Questa ricchezza di paesaggio ed atmosfere  rende infatti pienamente possibile il progetto, quasi pittoresco, di variegare il proprio viaggio piu’ volte durante il suo intero corso. Ad esempio rendendolo romantico visitando Le Coste dell’Amore che comprendono il litorale vicino a La Baule, la più bella baia d’ Europa, per poi aggiungerci attivita’ sportive, come il surf e le sue numerose varianti, spostandosi semplicemente sulla Costa Basca che, con i suoi 35 Km di lunghezza, si estende fino alla Spagna.

Per riposarsi e rilassarsi, invece, ecco le terre della Piccardia che offrono oasi di pace come la meravigliosa Baia della Somme, ammaliante con le sue dune e paludi fino a raggiungere le spiagge turistiche della Normandia.

Ese non fosse sufficiente vi si potrebbe ancora aggiungere la Bretagna, con la scoperta dei suoi fari, per poi avvicinarsi a luoghi come Cap Frèhel, alla vacanza nella Camargue per esplorare posti come Grau-du-Roi, città circondata da colorate sabbie e splendidi terreni pianeggianti. O, addirittura, approdare nella vicina Corsica, autentica montagna sul mare, che sbalordisce per i suoi contrasti che vanno dal poter regalarvi meritato ozio lungo i suoi 300 km di sabbia fine, a passeggiate tra i massicci rocciosi di Cala di Piana i cui colori cambiano a seconda della luce del giorno.

La varietà di scenari e bellezze naturali, storiche e turistiche è innegabilmente molto ampia. Il tutto da sposare e innaffiare con vino e formaggi francesi, indiscussi protagonisti di quelle tavole, tanto da giocarsi un ruolo fondamentale per la piena riuscita della vostra evasione made in France. E’ quindi questo il vasto panorama che vi si puo’ presentare davanti se vorrete costruire e assemblare la vostra vacanza ideale, scegliendo gli elementi più interessanti tra le molte proposte delle lunghe coste francesi.

Orientarsi in questo mondo balneare oltralpe è comunque molto facile, data la ricchezza di informazioni presenti già on-line e l’esistenza di numerose strutture turistiche organizzate in rete.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.