Già dal nome si preannuncia una notte tra vizi e peccati… di gola!!!

Sì, si parla proprio di cioccolato, dolce libidine per grandi e piccini, non importa se si è golosi oppure no, il cioccolato sa conquistare l’animo, ma soprattutto il palato di tutti, nessuna eccezione!

L’evento consisterà in un grande percorso, anzi ben quattro percorsi, enogastronomici, tutti a base di cioccolato, che si svolgeranno venerdì 24 agosto dalle 19.30 fino a mezzanotte lungo le vie di Gardone Riviera, dalla Chiesa di San Nicolò da Bari fin al giardino sotto al Comune.

Quattro sono i dolcissimi menu da cui poter scegliere:

  • un aperitivo
  • due antipasti
  • due primi
  • due secondi
  • tre dessert

Un cammino che ci porterà a scoprire le piazze e i luoghi più belli e caratteristici del vecchio borgo di Gardone Riviera.

Il primo tratto di questo viaggio tra i piaceri della tavola avrà come protagonisti degli abbinamenti davvero particolari che, con il loro gusto, potranno farci vivere delle emozioni mai provate prima.

Il mio tragitto inizierà con gli antipasti nella piazza del Vittoriale: Cestini di pasta fillo al cacao amaro con spuma al formaggio Bagoss con cioccolato fondente e cous cous estivo con cioccolato, arancia, gamberi, e profumo di spezie.

Camminando poi per l’antico borgo non potrò non assaggiare i Maccheroncini aggrumati e il gioco dei sensi alle 5 spezie e fondente e, a seguire, le crespelle al cacao ripiene di carne al curry con fonduta al cioccolato.

Chi non è curioso di assaggiare un abbinamento così insolito come il curry con il cioccolato fondente?

La passeggiata per Gardone continuerà fino alla piazza del Comune dove ci aspetteranno i secondi! Non potrò non tuffarmi nel garretto di manzo della fattoria brasato al cioccolato e nel coniglio in confit con salmone affumicato, caviale al cacao e spuma al fondente.

Per i dolci ci trasferiremo nei giardino sotto al Comune dove gruppi musicali ci accompagneranno nell’ultima ma piacevolissima fatica… e il dessert ci attende!!!

Come non assaggiare la mousse di Caterina de Medici, il cremoso al cioccolato con olio extravergine n. 1 Comincioli e, per finire, un delizioso spiedino di frutta affogato al cioccolato fondente … tutte le portate saranno accompagnate dalla degustazione di vini abbinati!!!

Io non vedo proprio l’ora di passeggiare per Gardone Riviera e assaporare queste “perversioni” di cioccolato!!!

E voi che Menu sceglierete??

 

A proposito dell'autore

gardaoutdoors

Post correlati

1 risposta

  1. Giovy Malfiori
    Giovy

    Grandi i nomi dei menu riferiti alle Pleiadi!
    Sono qui che cerco di immaginarmi il gusto di curry e cioccolato

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: