Ostelli in Lombardia? Felici di accogliervi!

La Lombardia è  spesso snobbata dagli italiani pur essendo una destinazione turistica di tutto rispetto: 9 siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, fiumi, laghi, vigneti, parchi naturali, città d’arte incantevoli.

Hostel Lombardia, la nuova rete promossa da Regione Lombardia, riunisce tutti gli ostelli della regione offrendo una vasta rete di strutture. Niente docce fredde e letti traballanti, ma 50 sistemazioni di alta qualità, sicure e moderne, da usare come base per gite fuori porta e weekend di relax.

Per il lancio di questo marchio è stato creato il portale hostellombardia.net, che presenta tutti gli ostelli e gli itinerari turistici della regione, in collaborazione con AIG e Touring Club Italia.

Sul blog annesso al portale, molte le iniziative finalizzate ad incentivare il turismo in Lombardia, come un divertente concorso fotografico, chiamato #hostelfest, che permette di vincere una vacanza in uno degli ostelli della rete e una Reflex digitale, estratta a sorte  nel corso di una festa di presentazione della rete Hostel Lombardia, che si terrà il 16 settembre a Milano.

Nonsoloturisti.it ricerca per Hostel Lombardia travel blogger da mandare in avanscoperta negli ostelli lombardi. I travel blogger verranno ospitati in una o più strutture da loro prescelte per un massimo di 3 giorni, in qualsiasi data precedente il 16 settembre. In cambio dovranno redigere un post sulla loro esperienza e partecipare con la loro testimonianza all’evento del 16 settembre.

Per questo fine settimana c’è ancora disponibilità a Sernio, al centro della Valtellina, a 3 km da Tirano e dal famoso “Bernina Express”, il trenino rosso del Bernina.