La Lombardia è spesso snobbata dagli italiani pur essendo una destinazione turistica di tutto rispetto: 9 siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, fiumi, laghi, vigneti, parchi naturali, città d’arte incantevoli.
Hostel Lombardia, la nuova rete promossa da Regione Lombardia, riunisce tutti gli ostelli della regione offrendo una vasta rete di strutture. Niente docce fredde e letti traballanti, ma 50 sistemazioni di alta qualità, sicure e moderne, da usare come base per gite fuori porta e weekend di relax.
Per il lancio di questo marchio è stato creato il portale hostellombardia.net, che presenta tutti gli ostelli e gli itinerari turistici della regione, in collaborazione con AIG e Touring Club Italia.
Sul blog annesso al portale, molte le iniziative finalizzate ad incentivare il turismo in Lombardia, come un divertente concorso fotografico, chiamato #hostelfest, che permette di vincere una vacanza in uno degli ostelli della rete e una Reflex digitale, estratta a sorte nel corso di una festa di presentazione della rete Hostel Lombardia, che si terrà il 16 settembre a Milano.
Nonsoloturisti.it ricerca per Hostel Lombardia travel blogger da mandare in avanscoperta negli ostelli lombardi. I travel blogger verranno ospitati in una o più strutture da loro prescelte per un massimo di 3 giorni, in qualsiasi data precedente il 16 settembre. In cambio dovranno redigere un post sulla loro esperienza e partecipare con la loro testimonianza all’evento del 16 settembre.
Per questo fine settimana c’è ancora disponibilità a Sernio, al centro della Valtellina, a 3 km da Tirano e dal famoso “Bernina Express”, il trenino rosso del Bernina.

Travel Planner per passione. Moglie e mamma adottiva di Calimero e Silente, viaggio da sola da quando ho 12 anni e voglio vedere tutto il mondo!
perchè perchè sono cosi lontana e queste cose ci sono sempre quando ho esami?? non lo capirò mai!
roberta AKA gamberettarossa presente! prossima settimana torno a MI x tutto il mese di settembre. mi piacerebbe proprio fare un break e soprattutto in un ostello. vi prego di visionare il mio nblog e spero di sentirvi presto. complimenti x l’iniziativa e a presto su questi schermi, grazie x l’attenzione e cordiali saluti
ROBERTA ZENNARO
TECNOLOGA ALIMENTARE
WINE – TRAVEL – FOOD CONSULTANT
Bene, Roberta, attendiamo tua indicazione sul/i luogo/i e le date prescelte alla mail indicata!
grazie 🙂
e ho già una domanda – dal sito hostel lombardia non sono riuiscita a vedere il link con l’elenco, me lo girate xf?
grazie ancora
roberta
Ciao, sarei molto interessata anch’io, e anche un mio amico, io fino ad oggi ho collaborato con un sito/blog tgevents.com e ora ne sto creando uno mio, io mi occupo dei contenuti scritti e delle fotografie, mentre il mio amico si occupa delle riprese e del montaggio.
Dove posso trovare l’elenco degli ostelli?
Grazie
Maria
Ciao Roberta, ecco la mappa con gli ostelli: http://www.hostellombardia.net/?post_type=ostello&lang=en
Mappa con l’elenco degli ostelli partecipanti all’iniziativa la trovate su: http://bit.ly/NFRjSL