A spasso con un accompagnatore particolare: l’asino!

Eccoci qui pronti a partire per un trekking nelle campagne piemontesi. E cosa c’è di originale direte voi? Bè… l’originalità sta tutta nei nostri “accompagnatori” che renderanno una normale passeggiata per le campagne a cui tanto siamo abituati, molto interessante e particolare.

Avete provato ad indovinare chi sarà il nostro accompagnatore principale?

Ve lo svelo subito: l’asino!

Al leggere la proposta mi è venuto da sorridere, mia figlia Valeria invece ha letteralmente esultato, gridando che non potevamo certo mancare e che se noi non volevamo andarci, avrebbe potuto cercare qualche nonno e/o qualche zio disposta ad accompagnarla, spingendosi addirittura ad affermare che ci avrebbe pensato lei alla recensione sul suo mini-blog!

E così… eccoci qui pronti alla partenza per l’Azienda Agricola La Piemontesina sita nella frazione Mandria di Chivasso che ci ospiterà per farci conoscere da vicino questi animali che oggi risultano così lontani da noi e dalla nostra vita. Le attività che propone sono molteplici, dalla fattoria didattica all’agriasilo (primo in Piemonte), alla vendita di latte d’asina.

Siete curiosi di sapere come si svolgerà il nostro weekend e cosa ci aspetta?

Seguiteci in diretta live con l’hasthag #piemontesinatour su Twitter

e… a presto con il resoconto nei post.

Buon weekend a tutti!