Come diventare consulente di viaggio online

Alzarsi la mattina e iniziare a lavorare non in un ufficio, ma in riva al mare o affacciati su un ghiacciaio o immersi negli stimoli di una qualche grande città. O dove altro uno voglia essere, compresa casa propria. Alzi la mano chi non ha mai sognato di lavorare viaggiando. Un consulente di viaggi online è una persona che ha realizzato questo sogno.

Le professioni legate al turismo sono molte ma poche quelle che permettono davvero di lavorare in completa libertà. Quella dei consulenti di viaggio online Evolution Travel è forse l’unica che permetta di avere come proprio orizzonte quotidiano il mondo.

Un consulente di viaggi on line Evolution Travel è un professionista della vacanza che fa da ponte tra la domanda (il cliente) e l’offerta (strutture, agenzie, tour operator) ma che, a differenza di un agente di viaggi tradizionale, grazie al web e ad una piattaforma online dedicata, può lavorare da casa o da qualsiasi altro luogo sfruttando gli strumenti e le risorse fornite da Evolution Travel Network.

E’ questa, infatti, la caratteristica che più di ogni altra contraddistingue i consulenti Evolution Travel, un’azienda che vanta ormai tredici anni di consolidata esperienza, dagli altri operatori del settore: quella di essere una “travel agency without the agency”, ossia di essere titolari di un’attività nel mondo dei viaggi (il consulente online è un libero professionista, non un dipendente di Evolution Travel), ma senza dover affrontare le lungaggini burocratiche e amministrative e sostenere i costi fissi e i vincoli di un luogo fisico in cui lavorare. E di potersi dedicare con professionalità e passione ai propri clienti senza per questo dover sacrificare il tempo destinato alla famiglia o alle proprie attività preferite. Le opinioni dei consulenti Evolution Travel a riguardo sono concordi: svegliarsi la mattina e non veder l’ora di mettersi al lavoro è un bel modo di… lavorare!

Una caratteristica questa, che non è frutto solo dell’idea vincente del fondatore di Evolution Travel Network, Luca Baldisserotto, ma anche dell’attenzione costante di tutto lo staff a quanto possa migliorare l’attività dei consulenti di viaggio online e di conseguenza aumentare la loro gratificazione e la soddisfazione de cliente. A partire dalla formazione, anch’essa – non a caso – gran parte in viaggio. Alla full immersion iniziale dei nuovi consulenti nella sede in provincia di Padova e all’assistenza continua Evolution Travel affianca convention, occasioni di e-learning e di e-coaching individuali e sempre più spesso educational gratuiti (o a prezzi particolarmente agevolati) per vedere di persona le destinazioni da proporre al cliente toccandone con mano la realtà e assaporandone le suggestioni.

Viaggi, questi, che si rivelano esperienze fondamentali per la crescita professionale, ma anche personale, dei consulenti e degli altri operatori Evolution Travel coinvolti. Tutto questo fa sì che si possa parlare di un vero e proprio modello Evolution Travel, studiato (e imitato!) nel mondo del turismo online: non bastassero i commenti positivi e le opinioni di quanti lavorano o viaggiano con Evolution Travel, lo confermano anche i frequenti inviti che lo staff di Evolution Travel riceve per intervenire in prestigiose sedi nazionali e internazionali, non ultima lo IULM, il prestigioso campus milanese di lingue e comunicazione, come attore significativo dell’era di Internet 2.0 e dei social network!

Il consulente di viaggi online Evolution Travel non è solo una figura al servizio del cliente che lo contatta attraverso la piattaforma Evolution Travel e con il quale si relaziona in tempo reale via mail o telefonicamente prima, durante e dopo il viaggio scelto e pianificato assieme sin nei minimi dettagli. E’ prima di tutto un esperto conoscitore del prodotto che offre ai propri interlocutori.

Non è un caso, infatti, che il fondatore Luca Baldisserotto abbia proposto ad alcuni tra i più esperti e brillanti consulenti, di collaborare alla realizzazione di portali tematici ospitati nel sito e dedicati a specifiche destinazioni o a particolari tipologie di viaggio. Il numero di questi portali è in continua crescita a conferma del sempre più grande numero di consulenti di viaggio online che raggiungono elevati livelli di professionalità e specializzazione e della sempre più ampia e variegata offerta proposta ogni giorno da Evolution Travel.

Per informazioni su come diventare consulenti di viaggi online Evolution Travel

Per informazioni sull’azienda e sul modello Evolution Travel potete invece vistare questo sito, dove, tra le altre cose, potete leggere e ascoltare le interviste ad alcuni Consulenti che operano all’interno del Network.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.