Non vi capita mai di pensare a quanti oggi superflui e inutilizzati popolano le nostre case?
Questo perché molto spesso ci facciamo prendere la mano e acquistiamo cose per puro sfizio, seguendo il nostro impulso e non per reale necessità.
E da oggetti inutili a rifiuti da gettare nel cestino della spazzatura, il passo è davvero breve, con conseguenze negative sul nostro ambiente.
Il problema dell’inquinamento da rifiuti è una piaga del terzo millennio e va fatta ancora tanta strada per quanto riguarda la tutela del territorio e la salvaguardia dell’ambiente.

Anche noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa: piccoli gesti quotidiani come la raccolta differenziata oppure imparare l’arte del riuso, attività che fa risparmiare denaro, rispetta l’ambiente e stimola la creatività!

Il “riuso” di oggetti altoatesini è proprio il tema dell’evento/ laboratorio in “Casa Alto Adige Südtirol” che si terrà presso la Dream Factory di Corso Garibaldi a Milano: un appuntamento imperdibile a cui Non Solo Turisti non poteva mancare!

Seguite la diretta dell’evento e interagite con @viaggiatori su Twitter! L’hashtag dedicato sarà #CasaAltoAdige.

 

A proposito dell'autore

Valentina Macciotta

Sono orgogliosamente sarda e milanese di adozione. Lavoro come SEO Copywriter e Community Manager Freelance, coltivando le mie più grandi passioni: i viaggi, la scrittura e la fotografia. Ho un diploma da sommelier e un blog personale in cui parlo dell'Italia da vedere e da gustare: www.enogastronovie.it. Amo l'Italia, ma ho la valigia sempre pronta per viaggiare e scoprire nuovi luoghi di cui innamorarmi! Collaboro da tempo come blogger e PR per Non Solo Turisti.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: