Mini guida per lo shopping a Londra

Qualsiasi cosa cerchiate, Londra ce l’ha: sia che vogliate un indumento prestigioso o vintage, offre un’ampia scelta per chi ne fa la destinazione per il proprio shopping.

Da Oxford Street e Bond Street, passando per i mercati di Spitalfields e Westfield, troverete una City per tutte le tasche. Dunque, se avete deciso di approfittare delle offerte voli Londra con Monarch, ecco dei consigli su dove trovare quello che cercate.

Londra è una delle maggiori destinazioni europee per lo shopping e nessuna vacanza nella capitale inglese sarebbe completa senza una breve visita al quartiere West End, dove potrete trovare le famose Oxford, Bond e Regent Street.

Tuttavia, Londra offre molto di più che prestigiosi negozi di marca o centri commerciali: vi aspetta un’enorme varietà di mercati alimentari, negozi vintage d’abbigliamento e boutique eccentriche.

Al centro dell’area di West End si trova la Oxford Street, una delle vie dello shopping più attive e trafficate d’Europa. Piena zeppa di negozi monomarchio e grandi magazzini, la via si estende dal Marble Arch ad ovest, fino al Tottenham Court Road ad est. Qui potrete trovare anche una serie d’importanti grandi magazzini come Selfridges, John Lewis, Debenhams e House of Fraser. Accanto ai negozi prestigiosi troverete anche marchi come Zara, River Island, New Look o Topshop, facendo di Oxford Street una destinazione per tutte le tasche.

Una delle vie più esclusive di Londra è invece la famosa Bond Street, sede di negozi come Gucci, Prada, Dolce & Gabbana e Burberry. Non potete lasciare Londra prima di aver visitato la nuova maison Louis Vuitton, all’interno della quale potrete trovare il primo bar mobile LV (a forma di borsa, ovviamente) al mondo.

Se siete alla ricerca di scarpe d’autore, vi consiglio una visita al negozio Jimmy Choo (budget permettendo), mentre per le borse, dirigetevi verso i negozi Mulberry e Anya Hindmarch. Per un totale abbandono ci sono infine i negozi Miu Miu, Chanel e Yves Saint Laurent, dove troverete alcuni degli abiti più decadenti (e i più cari) di Londra.

Se Bond Street non fa per le vostre tasche, potete dirigervi verso Regent Street, un’imponente via caratterizzata da prestigiosi elementi architettonici, curve sinuose e imponenti colonne. La famosa via è stata disegnata dall‘architetto londinese John Nash come prima via d’Europa concepita appositamente per lo shopping. Sebbene i palazzi trasmettano un forte senso di appartenenza e tradizione, i negozi al loro interno sono i più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Il più tecnologico è senza dubbio l’Apple Store. Per le famiglie, invece, non può mancare una visita al famoso Hamleys, un grosso negozio di giocattoli, gadget e costumi su più piani.

A Regent Street troverete sia negozi prestigiosi come Aquascutum o Burbery, ma anche marchi più economici come Banana Republic, Reiss o Jaeger.

Dunque, se avrete scelto Londra per lo shopping o semplicemente per sognare, non ritornerete di certo in Italia delusi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.