Nell’era dell’iPhone e di Instagram, ci siamo forse dimenticati delle fotografie? Sì, intendo un bell’album delle vacanze estive appena trascorse da sfogliare, per esempio. Sarebbe bello poter mostrare agli amici i magnifici luoghi visti non solo sullo schermo del cellulare!

Anche quando le macchine fotografiche sembrano rimpiazzate dalle fotocamere degli inseparabili smartphones, PhotoSì ha trovato la soluzione: azienda italiana leader nel mercato della stampa fotografica e punto di riferimento nel mercato digitale internazionale, ha realizzato PrintUP, una nuova applicazione per iPhone, disponibile gratuitamente su AppStore in tutto il mondo, che permette di stampare le proprie foto più belle in pochi istanti, nel momento stesso in cui si vive l’emozione, “liberandole” dall’iPhone.

Attraverso un’interfaccia friendly ed immediata, PrintUP consente con semplici swipe verticali e orizzontali di personalizzare le foto scelte con cornici o filtri, come il seppia o il bianco e nero per un effetto “vintage”, il paesaggio per vivacizzare ed esaltare i colori, o il soft portrait perché quel tramonto o quel viso sembrino quasi dipinti sulla foto.

In più, grazie al layout “social” dell’app, è possibile associare ad ogni foto una breve descrizione, come un messaggio d’affetto o un commento, e siglare lo stesso scatto con un avatar, una vera e propria “firma personale” sulla foto. Il sistema di geolocalizzazione, poi, attribuirà automaticamente data e luogo dello scatto alla foto.

Appena dopo lo scatto si potrà decidere se ordinare le stampe a casa – propria o di un amico, anche lontano, come regalo inaspettato – con pagamento tramite carta di credito o Pay Pal, oppure se, affidandosi al sistema di geolocalizzazione collegato all’applicazione, ritirarle in uno dei 5000 punti vendita affiliati PhotoSì.

La qualità della foto stampate è ottima, così come i tempi di consegna: 2-3 giorni tramite corriere espresso. Noi le foto scattate con iphone durante i nostri viaggi  le stampiamo in questo modo e voi?  Scaricate subito PrintUP e godetevi le emozioni ed i ricordi delle vostre vacanze anche su carta.

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: