Colori e magia a Burano, Venezia

Burano è un isolotto raggiungibile da Venezia con il vaporetto in circa 30-35 minuti. È molto nota per gli splendidi colori che caratterizzano tutte le sue case ma non è la classica destinazione del turismo mordi e fuggi che vuole visitare Venezia, e quindi preserva ancora la sua anima paesana. Se avrete poi l’accortezza di svegliarvi abbastanza presto alla mattina per raggiungerla, troverete un posto davvero incredibile, dall’atmosfera quasi magica.

Dopo un’occhiata ai canali e alle fondamenta principali (le strade che costeggiano i canali), la parte più interessante della vista comincia quando ci si butta senza meta tra le calli più piccole, scoprendo deliziosi scorci un dopo l’altro. L’assenza di auto e moto, i colori della case, i panni stesi, i pescatori che chiacchierano o sistemano le loro barche, i bambini che giocano in mezzo alla strada creano un paesaggio da fiaba quasi solo per voi. Un incanto.

E quando tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio cominceranno ad arrivare i gruppetti di turisti, voi potrete andare già via, emozionati e coscienti di aver goduto del meglio di questo meraviglioso posto.

 

Dove si trova Burano?

Visualizzazione ingrandita della mappa