Colori e magia a Burano, Venezia

Burano è un isolotto raggiungibile da Venezia con il vaporetto in circa 30-35 minuti. È molto nota per gli splendidi colori che caratterizzano tutte le sue case ma non è la classica destinazione del turismo mordi e fuggi che vuole visitare Venezia, e quindi preserva ancora la sua anima paesana. Se avrete poi l’accortezza di svegliarvi abbastanza presto alla mattina per raggiungerla, troverete un posto davvero incredibile, dall’atmosfera quasi magica.

Dopo un’occhiata ai canali e alle fondamenta principali (le strade che costeggiano i canali), la parte più interessante della vista comincia quando ci si butta senza meta tra le calli più piccole, scoprendo deliziosi scorci un dopo l’altro. L’assenza di auto e moto, i colori della case, i panni stesi, i pescatori che chiacchierano o sistemano le loro barche, i bambini che giocano in mezzo alla strada creano un paesaggio da fiaba quasi solo per voi. Un incanto.

E quando tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio cominceranno ad arrivare i gruppetti di turisti, voi potrete andare già via, emozionati e coscienti di aver goduto del meglio di questo meraviglioso posto.

 

Dove si trova Burano?

Visualizzazione ingrandita della mappa

6 commenti su “Colori e magia a Burano, Venezia”

  1. Ma che belli colori, sembra un altro mondo! La prossima volta che vado a Venezia, farò un salto sicuramente!

  2. Bellissime immagini davvero, Peter. Leggendo l’articolo sembra di camminare per Burano, voltare appena lo sguardo e poter vedere le scene che hai immortalato.
    …E credo che questo sia uno dei lati più belli della fotografia.

  3. Colori meravigliosi. Da non credere… Ho visto un sacco di posti lontani e non sono mai stata a Burano. Qui urge riparare al più presto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.