Un viaggio on the road in Irlanda è un’esperienza meravigliosa. Paesaggi incantevoli, cittadine accoglienti, gente ospitale. E chi passa per la contea di Kerry (nel sud-ovest dell’isola) non può non fermarsi almeno un paio di giorni nel Killarney National Park.

È un parco nazionale di grandi dimensioni che quindi offre un’ampia varietà di panorami e molteplici situazioni diverse. Fiumi, laghi, castelli e percorsi veramente suggestivi. Oltre a questo sono tantissime le attività che si possono praticare. Escursioni a piedi o in bicicletta, passeggiate a cavallo o in calesse, bird watching, gite in barca e sport acquatici sono solo alcuni esempi.

Gli amanti della fotografia troveranno poi delizia per i loro occhi. Perché quelle nuvole che a volte sembrano rendere il cielo troppo grigio, si divertono a far passare qualche raggio di sole, così da creare in continuazione diverse atmosfere con effetti di luce meravigliosi.

Il parco è poi in una posizione strategica per raggiungere la penisola del Kerry e quella del Dingle. Per questo trovare sistemazione da queste parti può essere un ottima scelta per visitare le zone più belle del sud.

Per maggior informazioni potete consultare il sito ufficiale del parco (in inglese) www.killarneynationalpark.ie 

Dove si trova il Killarney National Park?

A proposito dell'autore

Peter Zullo

Da diversi anni la fotografia è diventata larga parte della mia vita. Una scusa per uscire di casa, per curiosare in posti nuovi, per intraprendere lunghi viaggi, per conoscere nuove persone, per incontrare nuovi amici. E mentre percorro le loro strade di città lontane, rigorosamente a piedi, mi incanto ad osservare dall’esterno gli ingorghi di vita che scorrono senza fine.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: