Ho realizzato questo video all’interno di un progetto promosso dall’APT Basilicata. Vivo all’estero da diversi anni e questa breve esperienza mi ha permesso di tuffarmi di nuovo nei ricordi della mia infazia trascorsa in Basilicata.

Rivivere le mie memorie è stato un pò come ritrovare una scatola di vecchie pellicole super8 abbandonate in soffitta, ed è esattamente da questa idea, un pò romantica e un pò scontata, che sono partito per costruire un racconto di viaggio, credo, abbastanza lontano dagli standard del genere.

A proposito dell'autore

Mauro Diciocia

Classe 1981. Mi piace definirmi un viaggiatore di corpo e di spirito. Dal 2009 vivo a Berlino dove, al di fuori del mio regolare lavoro per una società di merchandising, mi occupo di produzione e montaggio video.

Post correlati

3 Risposte

  1. Carlo

    Molto molto bello, nelle tue immagini hai saputo catturare e buttare fuori tutta la magia e il mistero del nostro Sud dimenticato ed inquieto, lasciando comunicare volti, oggetti, dettagli che sembrano emersi da un vecchio album di foto sfocate… la tua regione di origine posso dire di conoscerla abbastanza, confina con la mia e ne condivide molti aspetti etnici, culturali ed estetici, oltretutto fino a qualche anno fa avevo diversi amici che me ne hanno fatto conoscere un po’ l’essenza. Sensazioni ed emozioni che ora riscopro e riconosco grazie a te.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: