Un video emozionante per raccontare la Basilicata

Ho realizzato questo video all’interno di un progetto promosso dall’APT Basilicata. Vivo all’estero da diversi anni e questa breve esperienza mi ha permesso di tuffarmi di nuovo nei ricordi della mia infanzia trascorsa in Basilicata.

Rivivere le mie memorie è stato un po’ come ritrovare una scatola di vecchie pellicole super8 abbandonate in soffitta, ed è esattamente da questa idea, un pò romantica e un pò scontata, che sono partito per costruire un racconto di viaggio, credo, abbastanza lontano dagli standard del genere.

YouTube video

1 commento su “Un video emozionante per raccontare la Basilicata”

  1. Molto molto bello, nelle tue immagini hai saputo catturare e buttare fuori tutta la magia e il mistero del nostro Sud dimenticato ed inquieto, lasciando comunicare volti, oggetti, dettagli che sembrano emersi da un vecchio album di foto sfocate… la tua regione di origine posso dire di conoscerla abbastanza, confina con la mia e ne condivide molti aspetti etnici, culturali ed estetici, oltretutto fino a qualche anno fa avevo diversi amici che me ne hanno fatto conoscere un po’ l’essenza. Sensazioni ed emozioni che ora riscopro e riconosco grazie a te.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.