Daniele

DANIELE, A CONCLUSIONE DELLA NOSTRA PRIMA INTERVISTA SOGNAVI DI RAGGIUNGERE CAIRNS… CE L’HAI FATTA?

In effetti, dall’ultima volta che ci siamo sentiti, ho raggiunto la famosa tappa dei miei sogni.

Il tutto è successo piuttosto velocemente, dopo aver ricevuto una chiamata da un azienda di trasporti di Ingham, esattamente a 200 km sotto Cairns. Cosi, ho organizzato a malincuore la mia partenza da Bagara (Bundaberg ), di cui conservo uno splendido ricordo, preso al volo la mia roba, e sono ripartito per la ” Little Italy “ australiana, cosi chiamata per via della numerosa emigrazione italiana.

Dopo essere entrato nel vivo del Queensland, trascorrendo nottate in tenda e costeggiando la bellissima barriera corallina, esperienze da vivere assolutamente, sono quindi arrivato a Ingham dove ho cominciato a lavorare trasportando giorno e notte lo scarto della canna da zucchero. Dopo un paio di settimane, però, ho perso il lavoro. Un giorno in cui il morale era particolarmente basso, ricevo da un vicino di stanza in hotel, di origini italiane, la proposta di essere ospitato a Townsville, bellissima cittadina sulla barriera corallina.

Dopo aver cambiato ancora un paio di sistemazioni e di lavori, ho deciso di rimettermi il grembiule e di diventare professionista della pizza, ma non avevo fatto i conti con la riluttanza verso gli stranieri degli australiani…

ORA DOVE TI TROVI? QUALI I PROGRAMMI PER IL 2013?

Oggi ti parlo dalla mia scrivania di casa, in Italia, dove ho trascorso anni a guardare documentari su grandi viaggiatori e mete da sogno. Rientrerò in Australia per l’anno nuovo, con nuove mete da visitare.

Il mio motto è sempre lo stesso: segui il tuo destino, è tutto scritto, basta solo saper leggere. Io e la mia aquila siamo pronti a riprendere il cammino, let’s go eagle traveler…let’s go!

 

A proposito dell'autore

Aritravelplan

Travel Planner per passione. Moglie e mamma adottiva di Calimero e Silente, viaggio da sola da quando ho 12 anni e voglio vedere tutto il mondo!

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: