Oggi è uno di quei giorni in cui l’umanità di divide in due: c’è chi ama l’8 Marzo e chi invece crede che, nel 2013, non si dovrebbe più sentire l’esigenza di festeggiare un genere, perché l’umanità è tutta uguale e nasce con gli stessi diritti, doveri e con le stesse opportunità.
Abbiamo ritenuto importante raccontarvi di un’iniziativa molto nobile promossa da Groupon: il sito internet di offerte e coupon offre oggi la possibilità di sostentere i Centri Antiviolenza.
Siamo tutti consci, infatti, che uno degli scogli più grandi da superare sia proprio il continuo perpetrarsi di violenze di ogni genere sulla popolazione femminile. Il femminicidio è una piaga che si manifesta quasi tutti i giorni in Italia.
E questo è un dato che fa paura!
Collegatevi quindi a Groupon e fate la vostra parte a sostegno di chi tutti i giorni scende in campo affinché ogni donna possa vivere finalmente serena, con gli occhi aperti verso il futuro. Nessuna mimosa per dire Basta alla violenza!


Travel blogger e scrittrice freelance: classe 1978, sbrindola, poliglotta e viaggiatrice per indole. Nasco e cresco in Veneto, divento grande in Svizzera per poi coltivare le gioie del cuore in Emilia. Mi piace viaggiare con i mezzi pubblici, con gli occhi ben aperti e con il cuore curioso. Ho una passione sfrenata per le Isole Britanniche e per i piccoli luoghi che non aspettano altro che essere raccontati.