Bagni termali e feste in spiaggia a Rimini Miramare

Per un fine settimana all’insegna del divertimento o per una vacanza di piacere e relax, la riviera romagnola è tra le mete più amata dell’estate italiana.

Un hotel di 3 stelle a Rimini, il costume, il sole, la spiaggia: non serve molto altro per godersi la movida romagnola, scatenarsi nella feste in spiaggia e apprezzare l’ottima cucina locale accompagnata dal rumore delle onde e dalla fresca brezza marina.

La frazione meridionale di Rimini, proprio al confine con il comune di Riccione, è Miramare, una località balneare frequentata da flussi di stranieri sin dal XIX secolo.

La sabbia e il mare di questo luogo sono note per la loro efficacia nelle cure termali, oggi applicate a beneficio della salute e del benessere presso il centro all’avanguardia di Riminiterme.

Tutto l’anno la struttura offre terapie per la cura di malattie ossee e respiratorie, oltre a programmi di estetica tramite sauna, idromassaggi, fangoterapia, massaggi e acquagym.

miramare

Il treno permette di giungere comodamente Miramare senza l’uso della macchina, per la quale raramente si trova parcheggio sul lungomare. I binari della ferrovia dividono la frazione in due parti: una residenziale e un’altra ricca di alberghi, negozi, bar, ristoranti e stabilimenti balneari.

Ci sono anche altre ragioni per cui prenotare un hotel a Rimini Miramare per qualche giorno può rivelarsi una valida soluzione per l’estate: le  numerose strutture alberghiere di media categoria garantiscono infatti un soggiorno confortevole a prezzi modici, arricchito dalla cordialità tipica dello spirito degli albergatori romagnoli.

rimini-miramare

Oltre alla spiaggia, Miramare offre numerose attrazioni in grado di soddisfare ogni genere di clientela: discoteche, sale giochi, un parco divertimenti e piste di go kart, oltre a campi sportivi in cui cimentarsi con il tennis, il beach volley e la pallacanestro.