Bellaria e la Riviera Adriatica si tingono di rosa

Bellaria-Igea Marina è un comune in provincia di Rimini, nonché una nota località balneare molto apprezzata per le sue spiagge, animate oltre che dai turisti, dai pescatori intenti a ripulire le loro reti, dai barcaioli che lavorano alle imbarcazioni da riparare e dalle pescivendole che vendono i prodotti del mare spostandosi in bici. Grazie alle numerose strutture, la ricerca di un albergo a Bellaria è stata corrisposta negli ultimi anni da un’ampia gamma di soluzioni adatte a tutte le esigenze.

Come tutta la riviera romagnola, anche questa località sarà a luglio al centro della grande festa dell’estate, la Notte Rosa, un’occasione unica per godere al meglio delle proprie vacanze a Bellaria. Tutte le località costiere diverranno palcoscenico per concerti, esibizioni teatrali, installazioni artistiche e convegni. Notte Rosa, perché il rosa è il colore simbolo di incontro, ospitalità, gentilezza, sentimento e amicizia.

La festa, che durerà da venerdì 6 luglio a domenica 8, coinvolgerà tutti i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna e ogni località interpreterà l’evento in modo creativo con eventi unici e originali. A Bellaria la festa comincerà venerdì pomeriggio con degustazioni, letture e laboratori creativi, per proseguire a suon di musica la sera con il dj set offerto dalle radio libere della zona.

A mezzanotte la lunga notte adriatica sarà celebrata da uno spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio, a cui seguirà il concerto di Francesco Renga che per l’occasione ha preparato una tappa speciale del suo tour. Sabato la festa si dedica un po’ ai più piccoli, trasformando la città in un allegro paese dei balocchi con spettacoli e giochi a partire dalle otto e mezza di sera. A notte inoltrata le musiche porteranno i festanti in spiaggia, dove si esibiranno con il dj set prima Gary Dourdan, protagonista della serie CSI Los Angeles e appassionato deejay, e poi Morgan, che prolungherà le danze fino al sorgere del sole.

L’ultimo giorno di festa, domenica, ci sarà un incontro dedicato ai bambini con la scrittrice Daniela Morelli, autrice del libro “Click! A Milano sfilano i fantasmi”, che vedrà sfilare i tanti piccoli fantasmi diretti dall’organizzazione di scout di Bellaria. La sera, però, ancora musica con l’eclettico cantautore riminese Sergio Casablanca e la sua band.

Foto di copertina di Hotel City

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.