Cosmolite di Samsonite: viaggiare in leggerezza

E’ diventata ormai una compagna di viaggio inseparabile: non stiamo parlando di Felicity ma della valigia Cosmolite di Samsonite. Avendola utilizzata ormai da diverso tempo, abbiamo deciso di scrivere una piccola recensione su questo piccolo gioiello di casa Samsonite.

Cosmolite è una valigia ultra leggera ma resistente, indispensabile per i viaggi aerei dei giorni nostri: le restrizioni delle compagnie aeree sul peso del bagaglio (anche a mano) ci costringono a viaggiare sempre più con meno indumenti ed accessori. Cosmolite ci aiuta in questo, proponendo una valigia di solo 1,88 chili (per la versione “bagaglio a mano” di 55 centimetri) da noi assiduamente utilizzata per i nostri spostamenti aerei. Le dimensioni rispecchiano le caratteristiche richieste dalle compagnie aeree quali Ryanair e Easyjet: finirà così l’incubo di dover forzare il proprio bagaglio a mano all’interno dei tanto odiati stand delle compagnie aeree che misurano le dimensioni delle valige.

Altra caratteristica importante di questa valigia è la resistenza: essere schiacciata tra due taxi a New York o cadere da un risciò a Bangkok o da un bus in Perù. Chissà cosa può accadere a una valigia in viaggio per il mondo? Per questo serve un bagaglio che non si danneggi ad ogni caduta o schiacciamento: la cosmolite è stata progettata e realizzata per resistere a urti e cadute anche violente, il tutto senza compromettere leggerezza e malleabilità. Realizzata con materiale Curv che consiste in uno strato di tessuti intrecciati di polipropilene formati in fogli compositi auto-rinforzati per un’altissima resistenza agli impatti.

La Cosmolite si sposta con un dito grazie alle quattro ruote multidirezionali che permettono un movimento a 360 gradi in ogni direzione. Noi la usiamo in qualsiasi viaggio, anche in treno, autobus o traghetto. Un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

1 commento su “Cosmolite di Samsonite: viaggiare in leggerezza”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.