Festival di Spoleto: 17 giorni di musica, cinema e teatro

Per i prossimi 17 giorni saremo a Spoleto (Umbria) in occasione del Festival dei 2Mondi, conosciuto anche come Festival di Spoleto.

Giunta alla 56esima edizione questa manifestazione continua ad essere uno degli appuntamenti culturali più importanti ed innovativi a livello mondiale ed ogni anno riesce ad attirare un numero sempre maggiore di spettatori. Dal 28 Giugno al 14 Luglio, nella  suggestiva cornice della città di Spoleto, si susseguiranno spettacoli di lirica, prosa, danza, concerti, teatro, musica, letture, mostre d’arte e film. 

Il Festival si è sempre svolto all’insegna dell’incontro fra le tradizioni del vecchio e del nuovo continente, e in passato ha ospitato attori, ballerini ed artisti tra i più importanti del tempo come Rudolf Nurejev, Carla Fracci, Luchino Visconti, Ezra Pound, Luciano Pavarotti, Roman Polanski e Vittorio Gassman, solo per citarne alcuni.

Ecco alcuni esempi degli spettacoli ai quali assisteremo nei prossimi giorni:

  • “Decalogo”,  progetto di allestimento teatrale che si ispira all’opera cinematografica del regista polacco Krzysztof Kieslowski
  • “Green Porno”, prodotto e interpretato da Isabella Rossellini
  • “The Piano Upstairs” di John Weidman, tratto da un´idea di Alessandra Ferri, per la sezione “Danza”. Alessandra Ferri e Boyd Gaines verranno diretti dal direttore artistico del Festival Giorgio Ferrara

E in questi giorni a Spoleto non mancherà nemmeno la componente “viaggio”: durante la nostra permanenza in Umbria, infatti, esploreremo anche le zone più  suggestive della regione, vi daremo consigli su cosa fare e vedere, quali prodotti tipici acquistare e in quali ristoranti mangiare. Documenteremo il nostro viaggio con foto e video e cercheremo di farvi conoscere questa meravigliosa regione attraverso i nostri racconti.

Continuate a seguirci su NonSoloTuristi.it sotto la categoria apposita Festival 2Mondi e sui nostri canali social usando l’hashtag #e20umbria.

Per maggiori informazioni sul Festival e sugli eventi in programma: festivaldispoleto.com.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.