Il mese scorso siamo stati in Basilicata al seguito di Capital in the World. Con noi c’erano anche i ragazzi di Can’t Forget.it(aly) che, come per abitudine, hanno realizzato uno dei loro splendidi diari digitali in formato video.

La Basilicata, troppo spessa dimenticata nelle pieghe di una società superficiale e frettolosa, è una perla di rara bellezza, che unisce alla peculiarità dei suoi paesaggi una cultura affascinante e un senso dell’ospitalità impeccabile. L’elenco delle ragioni per visitare questa regione sarebbe lungo, ma in questo video si riesce a cogliere l’atmosfera intensa e avvolgente che questa terra sa offrire. Le immagini attraversano tutto il nostro itinerario, toccando località come Venosa, Matera, Craco, Valsinni e Maratea.

Se anche voi siete rimasti colpiti da questo piccolo assaggio, non dimenticate di includere la Basilicata nella lista delle vostre destinazioni future!

A proposito dell'autore

Laureato in Giornalismo, il mio limbo professionale mi ha portato dagli uffici stampa alla carta stampata, per poi approdare al variopinto mondo della comunicazione digitale. Ho vissuto a Verona, Zurigo, Londra, Città del Capo, Mumbai e Casablanca. Odio volare, amo lo jodel e da grande voglio fare l'astronauta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.