Ci sono viaggi che ti restano nel cuore e che, una volta tornati a casa, avresti voglia di rivivere mille altre volte. E invece molto spesso, ciò che resta di quella bella esperienza sono solo tante immagini che archivierete e probabilmente dimenticherete sul vostro pc o smartphone. Perché le immagini su schermo sono belle, ma vi tengono distanti da quel viaggio: emozioni, ricordi e sensazioni, che ora più che mai avete voglia di toccare con mano!
E cosa c’è di più bello che tornare alla vecchia e cara carta per riavvicinarvi a quei momenti indimenticabili? E se attaccare le foto ad una ad una su un album non fa per voi, non preoccupatevi! Oggi esistono i fotolibri: una soluzione più moderna e semplice per raccogliere e avere sempre a portata di mano le foto più belle dei vostri viaggi.
Io ho provato il servizio di stampa online di fotolibri Cewe che dispone di un software di realizzazione molto intuitivo e fornisce allo stesso tempo una buona qualità di stampa. Realizzarlo è stato molto divertente anche perché io e il mio compagno di viaggi e di vita, abbiamo ripercorso tanti bellissimi momenti insieme. E abbiamo anche “litigato” per scegliere la foto migliore o quella più buffa e particolare… ma alla fine siamo rimasti molto soddisfatti!
Abbiamo caricato tutte le foto, aggiunto le scritte e personalizzato il tutto impaginando come più ci piaceva.
E poi nel giro di qualche giorno ecco che il “nostro” fotolibro ci è stato recapitato a casa: la copertina è resistente, le pagine interne sono stampate su una bella carta ed è tagliato molto bene. Insomma ci piace!
E ora? Conserveremo il fotolibro in un cassetto? No no, lo abbiamo già messo in bella mostra nella libreria, in modo che amici, parenti e ospiti in genere, possano rivivere con noi tutti i nostri bei viaggi.