Dove mangiare a Berlino – 5 ristoranti buoni ed economici

Berlino è da sempre una delle capitali più significative di tutto il mondo, ma negli ultimi anni è diventata una vera e propria meta di culto, soprattutto tra i giovani. La sua popolarità naturalmente è dovuta a diversi fattori, dalla ricchezza artistica e culturale, alla vivacità della vita notturna e, non di meno, al fatto che nonostante sia una destinazione così popolare continui ad essere una delle metropoli dell’Europa occidentale con il costo della vita più basso.

Porta di Brandeburgo - Berlino, Germania

Anteprima

Un soggiorno a Berlino può essere davvero realizzato puntando sulla convenienza, a partire dagli alloggi. Oltre a un’infinita varietà di alberghi di ogni categoria e fascia di prezzo, la capitale tedesca ha infatti allargato la sua offerta con ostelli arredati con gusto e originalità. Inoltre, grazie ai recenti servizi online che si sono affollati sul mercato, anche trovare un appartamento a Berlino può risultare la soluzione in grado di combinare convenienza, comodità e praticità, grazie alla vasta offerta di locatari presenti in città.

Una volta che ci si è sistemati in una camera confortevole, non resta che godersi la città e quando la fame chiama, godersi un pasto in pieno stile berlinese, con un currywurst – saporita salsiccia di maiale con spezie – e una buona birra tedesca, oppure in uno dei numerosi ristoranti etnici. Anche in questo caso il gusto spesso si accompagna alla convenienza.

Berlino, Germania

Maharadscha

Questo ristorante indiano si trova in Fuggerstrasse, non lontano dal Tiergarten. Un ristorante semplice e accogliente, con un servizio cortese e ottimi piatti indiani. Se vi piacciono i sapori forti e piccanti questo è un appuntamento da non mancare.

Belushi’s

Un fasto food all’americana: hamburger, uova fritte, salsicce, bacon, patatine fritte… da non consigliare a chi deve badare al colesterolo, ma per un pasto gustoso e a buon mercato è senz’altro una meta interessante. Si trova in Rosa Luxemburg Strasse, nella quartiere centrale Mitte.

Treffpunkt

Il nome significa “punto di incontro” ed è proprio ciò in cui consiste questo locale: un luogo in cui ritrovarsi per una birra e consumare un pasto semplice nella tradizione tedesca, sul tavolo o sul bancone (il ristorante è spesso affollato). Si trova in centro, all’angolo tra Mittelstrasse e la popolare Friedrichstrasse.

Seerose

Questo è un ottimo ristorante vegetariano nel popolare quartiere di Kreuzberg, sulla Mehringdamm. Qui troverete un ampio buffet carico di diversi tipi di pasta, verdure, insalate, fritture e dolci. Spesso capita di condividere il tavolo con altre persone, il che aggiunge un tocco di familiarità a questo locale molto alla mano.

Imbiss 204

La Prenzlauer Allee è una grossa arteria stradale che dal centro porta verso nord. Qui, al numero 204 (quindi alquanto fuori dal centro) si trova l’Imbiss 204, un piccolo ristorante di cucina tedesca molto ben preparata, con ingredienti selezionati e prodotti fatti in casa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.