Viaggiare con le immagini: i migliori video di viaggio

Un’ultima occhiata al passato prima di tuffarci nell’anno nuovo.

Per redigere questa lista di video sono andato a spulciare tra i Vimeo Staff Picks, cioè la selezione di video operata direttamente dallo staff del sito.

Home of The Northern Lights

L’aurora boreale in Norvegia. Gli straordinari colori che questo eccezionale evento naturale produce sui cieli del Nord sono una delle attrattive più popolari della penisola scandinava.

Last photo – San Francisco

Non si tratta proprio del video di un viaggio, ma di un progetto particolare che consiste nel raccogliere le storie delle persone incontrate – in questo caso a San Francisco – a cui viene chiesto quale sia l’ultima fotografia scattata con il proprio cellulare. Ogni viaggio si compone delle storie delle persone che incontriamo, per questo il video in questione mi è piaciuto particolarmente, anche se non tratta specificatamente di una destinazione.

Sudenly I Feel Light

Un video in time laps realizzato nella contea di San Diego durante l’ultima estate. Molta natura, cieli stellati e, naturalmente, nuvole in movimento. Poetico.

Enjoy

Un video in bianco e nero, delicato, sussurrato. Il viaggio in Europa di due ragazzi. Ho il sospetto che il regista abbia un debole per Luis Bunuel, ma non temete: niente violenza in questo caso, solo l’intensità delle città, degli sguardi e dei paesaggi.

City Lights

Le luci della città di Los Angeles e dei suoi dintorni osservate da mille diverse angolazioni. Non sempre le città si adeguano a ciò che definiremmo bello nello corso di un viaggio, ma scoprire uno scorcio inaspettato o godere di una panoramica dalla cima di una collina sono gioie che impreziosiscono immancabilmente il nostro percorso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.