Madonna di Campiglio: un perla tra le Dolomiti per ogni stagione

Siamo in inverno e non potevamo non parlare della perla delle Dolomiti: Madonna di Campiglio. Tante sono le attività praticate in questa località sia d’inverno che d’estate.

Inverno

Tutti i neofiti della montagna e gli amanti della tranquillità e del relax, a Madonna di Campiglio potranno effettuare tante interessanti escursioni, magari con le caratteristiche “ciaspole” oppure con le più famose racchette. Chi ama lo sci in senso stretto ha davvero l’imbarazzo della scelta per le tantissime piste a disposizione, come la nuova “Nambino“, lunga circa 2 chilometri. A chi cerca avventura e adrenalina consigliamo lo sci alpino, quello di fondo o le arrampicate su ghiaccio, davvero suggestive ed emozionanti. Nei dintorni è possibile pattinare su laghi ghiacciati oppure farsi trainare dalle famose slitte dei cani Husky.

Estate

Durante la bella stagione sono numerosi gli sport da praticare come il golf, il tennis e la pesca, ma qui è il panorama il vero sport nazionale che vi farà ammirare scorci unici ed indimenticabili. Tanti percorsi per gli amanti della bici e della mountain bike o per gli amanti delle passeggiate attraverso i sentieri di montagna, ma l’estate permette tante altre opportunità legate all’aria aperta. I tipici rifugi dove potrete prendere una meritata tintarella, il rumore dei ruscelli, le pinete e le vallate mozzafiato vi permetteranno di essere in completo contatto con la natura, vera regina incontrastata di questi luoghi.

In questa località ci sono però sia d’inverno che d’estate tre elementi che riteniamo cardine durante la vacanza.

Shopping

Di certo una delle “attività” maggiormente battute dai turisti: abbigliamento di tendenza ed alla moda, artigianato ed enogastronomia, ma anche oggettistica per ricordare questi splendidi luoghi.

Vita notturna

Anche se identificata come vita notturna, qui il glamour e le attività nei locali sono davvero molto importanti a partire dal rientro dalle piste dove numerosi locali per l’aperitivo vi accoglieranno e vi coccoleranno. E poi le cene, sia nei caratteristici rifugi con piatti tradizionali che nei famosi ristoranti, che renderanno le serate a Campiglio davvero indimenticabili. Il dopocena è ovviamente dedicato ai tanti locali alla moda e discoteche che fanno del Night Life uno stile di vita.

Benessere

Una vacanza in montagna ha come elemento imprescindibile, per tutti coloro che hanno voglia di scaricare lo stress della città, il “benessere. Tante e riconosciute sono le strutture che dispongono di Centri Benessere di altissimo livello che accompagneranno il vostro soggiorno rendendolo  rigenerante grazie a percorsi con sauna, bagno turco, docce emozionali.

Cosa volere di più da una vacanza?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.