Viaggio nel Sud del Marocco

Sud del Marocco, ottobre 2013.

Eccomi ritornare per la quinta volta in Marocco, sempre con la mia fidata agenzia locale e la mia guida M’barek. Un tour fantastico, da Marrakech colorata dai suoi mosaici e la sua aria festosa nella piazza Jamaa el Fna alla sera, fino a Merzouga con le dune dorate dell’Erg Chebbi e la notte nel deserto con un cielo tapezzato di stelle, passando per le montagne di terra rossa dell’Alto Atlante, Ouarzazate con le sue kasbah color ocra, Rissani con il suo mercato dove il tempo sembra essersi fermato, Dades con le Gole del Todra dalle alte pareti rocciose , Agdaz con la valle del Draaa verdissima di palmeti…

Mi manca, sì… mi manca il cielo azzurro delle montagne dell’Atlante, l’orizzonte infinito del deserto e la sabbia dorata che mi sfiora, il profumo delle spezie e della menta, il sapore del pane cotto sulla pietra, il tramonto a Marrakech…

2 commenti su “Viaggio nel Sud del Marocco”

  1. Ciao Mara, ho letto con grande piacere i tuoi diari di viaggio in Marocco… Non ci sono mai stata e sto programmando un viaggio. Vorrei sapere, se possibile, come posso trovare la guida Mohamed Najad di cui parli con tanto entusiasmo, oppure se hai da consigliarmi qualcun altro. Grazie

  2. Ciao Maura,
    grazie per avermi contattata. Ti posso rispondere questa sera ora sono al lavoro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.