Sapevate che in Europa esiste una vasta rete di laghi, fiumi e canali adatti alla navigazione? Visitateli grazie al turismo fluviale! Sarà l’occasione per scoprire le culture locali da un altro punto di vista: quello dell’acqua

Francia

Scoprite diverse regioni di navigazione, ognuna delle quali possiede uno stile unico e irripetibile. Scoprite il Canal du Midi nel sud della Francia – il più antico canale d’Europa, che si estende dall’Atlantico al Mediterraneo – oppure l’imponente fiume Lot, che si snoda attraverso il sud-ovest della Francia. Qualunque sia la regione scelta, sarete certi di trovare   buon vino, ottima cucina, splendidi paesaggi e storici punti d’interesse.

Turismo fluviale in Francia

Germania e Polonia

Queste destinazioni sono un vero e proprio labirinto di fiumi, torrenti e laghi di ogni dimensione. Una vacanza in barca in queste regioni si rivelerà una vera gioia per gli amanti della natura!

Turismo fluviale in Germania

Italia :Venezia e Friuli

Scoprite l’incantevole regione di Venezia, le isole circostanti e la tipica campagna. Proseguite poi in direzione di Trieste e assaporate le antiche tradizioni, il più tranquillo stile di vita e il paesaggio incontaminato del Friuli. A sud della laguna di Venezia, il parco naturale del Delta del Po e i colorati villaggi limitrofi delizieranno gli amanti della natura e del birdwatching.

Turismo fluviale in Italia

Olanda: splendidi corsi d’acqua attraverso paesaggi storici

L’acqua in Olanda non è solo uno splendido elemento, ma un autentico “modus vivendi”: questa nazione è letteralmente nata dal mare e dai fiumi che scorrono attraverso le sue piatte e rigogliose terre. Una crociera su questi canali vi porterà tra mulini a vento, campi di tulipani colorati, villaggi pittoreschi e città cosmopolite.

Turismo fluviale in Olanda

Irlanda e Scozia

I fiumi d’Europa sono ideali per i pescatori alla ricerca di pesce perscio, orate, lucci e salmoni in particolare in Scozia e in Irlanda. Noleggiate un dinghy in Irlanda per raggiungere gli angoli nascosti del fiume. La nostra equipe sul posto vi darà tutte le informazioni sui permessi necessari per la pesca. I golfisti adoreranno i magnifici percorsi di golf.

Turismo fluviale in Scozia

Belgio: una crociera all’insegna della tranquilità

Nota per i suoi meravigliosi cioccolatini e per una gastronomia davvero unica, la regione fiamminga del Belgio è ricca di cultura e di bellezze naturali: mulini a vento, prati, paludi, spiagge sabbiose e caotiche città famose per il loro splendore architettonico. L’impronta del passato è ovunque nelle Fiandre, e durante la vostra crociera fluviale potrete scoprire un castello dopo l’altro!

Turismo fluviale in Belgio

Il Tamigi e le Norfolks Broads

Il famoso fiume Tamigi si snoda attraverso la splendida campagna del sud dell’Inghilterra e le sue acque lambiscono storiche città e pittoreschi villaggi, con i loro tradizionali e innumerevoli pub. Il Norfolk Broads è una zona di grande bellezza naturale e un rifugio prezioso per la fauna selvatica.

Turismo fluviale in Inghilterra

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: