Da quelle più vicine ai nostri lidi a quelle transoceaniche, le crociere sembrano essere una soluzione di viaggio sempre più gettonata dai turisti italiani, evidentemente attirati dalla possibilità di poter compiere in pieno relax un tour che unisca varie destinazioni nell’arco di pochi giorni o poche settimane, e dalla opportunità di poter coniugare nel migliore dei modi un ideale rapporto di qualità e prezzo, approfittando delle numerose offerte che fanno le compagnie di navigazione, in particolar modo per quanto riguarda le crociere last minute, le quali consentono ai viaggiatori un importante risparmio sul prezzo originale della crociera.

Tra le destinazioni giudicate preferite dalla popolazione italiana vi è certamente la “tradizionale” meta caraibica: vero e proprio sinonimo di paradiso terrestre, la zona del Mar dei Caraibi è frequentatissima dalle principali compagnie di navigazione grazie alla facile offerta di spiagge bianche, acque turchesi, natura incontaminata e escursioni in grado di soddisfare le esigenze dei palati più sopraffini.

crociere_Christian Lambert
Se il vostro desiderio è inoltre quello di spingervi dall’altra parte dell’Atlantico, un’altra destinazione ideale è costituita dal Sud America e, in particolar modo, dal Brasile e dall’Argentina: un tuffo nel cuore del meridione del Continente, alla scoperta o alla riscoperta di antiche tradizioni che confermeranno quanto c’è di comune tra la cultura carioca e argentina, e quella italiana.

Se invece non volete abbandonare l’area mediterranea e medio orientale, una crociera da sogno non potrà che essere attribuibile ai tour verso Dubai e gli Emirati Arabi: oasi incontaminate e costruzioni innovative rappresenteranno uno dei tanti contrasti disponibili (forse, quello esteticamente più apprezzabile).

Se infine non desiderate spostarvi più di tanto dalle terre tricolori, le crociere 2014 nel Mar Mediterraneo potrà costituire la scelta ideale, anche quando la bella stagione non è certo troppo vicina. Tra i tanti itinerari che si potranno fruire ci sono certamente quelli del Mediterraneo occidentale (molto belli sono i percorsi spagnoli e francesi) o quelli del Mediterraneo orientale (si potrà facilmente giungere in Grecia, in Egitto, in Israele e in Turchia).

Per quanto attiene i servizi godibili a bordo nave, le navi da crociera delle principali compagnie di navigazione (da Costa Crociere a MSC, passando per Royal Caribbean e il resto dei più importanti termini di riferimento del comparto) possono oggi assicurare elevatissimi livelli di qualità e di comfort. Il nostro consiglio è comunque quello di prenotare con largo anticipo la vostra vacanza, al fine di poter ottenere tutte le informazioni utili per poter godere al meglio del viaggio, e al fine di poter eventualmente personalizzare il pacchetto vacanza inserendo escursioni e altri elementi di caratterizzazione che renderanno le vostre ferie fuori porta davvero indimenticabili!

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: