Pensavamo fossero due fan esaltati venuti a visitare la nuova mostra degli U2, invece erano proprio loro, Bono e The Edge!

Apparentemente nessuno li ha riconosciuti qui al Piccolo Museo di Dublino fino a quando, una settimana dopo la loro visita, le loro firme sono state autenticate dal professore Scott Calhoun, uno dei maggiori esperti al mondo della band rock.

The Little Museum of Dublin – U2

La mostra percorre la storia leggendaria del gruppo rock irlandese negli ultimi quarant’anni. Tra i più di 100 oggetti esposti, generosamente donati dagli affezionati fan, troviamo dischi autografati, fotografie inedite e numerossisimi oggetti insoliti legati alla band irlandese.

La buona notizia per i fan che arrivano da lontano è che la mostra è permanente!

Il Piccolo Museo si trova in una delle strade più eleganti di Dublino, all’interno di un meraviglioso palazzo vittoriano che si affaccia sul parco di Saint Stephen Green. Se si vogliono conoscere i fatti che hanno segnato Dublino nel XX secolo in solo mezz’ora, il Piccolo Museo è il posto giusto.

The Little Museum of Dublin

Questa piccola gemma della capitale esiste oggi grazie al contributo nazionale del suo popolo, che ha donato per la sua realizzazione più di 5000 artefatti di valore storico. Per chi visita Dublino per la prima volta, il Piccolo Museo è davvero una tappa da non perdere.

Recentemente vincitore del David Manley Emerging Entrepreneur Award, premio sponsorizzato dalla Camera di Commercio di Dublino, il Piccolo Museo di Dublino continua a dimostrare un grande successo mondiale raccogliendo le recensioni entusiaste di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Informazioni utili

The Little Museum of Dublin – 15 Saint Stephen’s Green; +353 1 6611000

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.00 e fino alle 20.00 i giovedì.

A proposito dell'autore

The Little Museum of Dublin

Il Piccolo Museo di Dublino racconta la storia della città nel XX secolo. Inaugurato nel 2011 con una raccolta pubblica di artefatti, oggi grazie alla generosità del popolo irlandese il museo conta nella sua collezione oltre 5000 piccole e grandi testimonianze.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: