Tra i miei progetti questo è sicuramente quello a cui sono più legato. Un viaggio che parte da Delhi e attraversa l’India del Nord fino ad arrivare a Kathmandu, la capitale del Nepal e di molto altro.

Questo video nasce con uno scopo ben preciso: cercare di trasmettere le incredibili sensazioni che solo un viaggio può dare. Luoghi, persone, culture e incontri rendono questa un’esperienza senza paragoni.

Il viaggio risale al 2011. Credo che per visitare un paese come l’India si debba trovare il giusto momento della propria vita. C’è chi mi diceva che ero troppo giovane per coglierne la vera essenza, io invece credo che sia solo questione di “momenti”. Quello era il mio momento per partire, il mio momento per intraprendere questo genere di esperienza, non ci sono dati anagrafici, ci sono solo momenti giusti. Anche il Nepal mi ha regalato molte emozioni con la sua natura e la sua spiritualità.

Questo è un viaggio da fare con una persona speciale che sappia condividere con te una quotidianità ricca di spunti di riflessione. Siamo partiti in quattro, due amici e due zaini.

Ho avuto la fortuna di vivere pienamente tutto quanto, di uscirne più ricco, più consapevole rispetto a me stesso ma soprattutto rispetto a quello che c’è intorno e che spesso nella vita di tutti giorni dimentichiamo. Con questo video ho voluto trasmettere quello che noi abbiamo percepito in prima persona.

Una grande personalità come Tiziano Terzani ha detto che l’India è il punto di partenza, l’origine di tutto. La trovo una delle affermazioni più calzanti che ci siano. Da vivere per credere.

Namaste.

A proposito dell'autore

Gianluca Gazzoli

Speaker, intrattenitore, agente di viaggi e creativo con la passione per la fotografia e il video-making, con una costante voglia di trasmettere e comunicare.

Post correlati

3 Risposte

  1. Chandana

    Un video che mi ha emozionata moltissimo. Graie.
    Sono d’accordo con te, ognuno ha il suo momento per l’India e, aggiungo, il suo modo personale di viverla. Non ci sono regole prestabilite. Namaste!

    Rispondi

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: