L’incredibile potere della fantasia, motore essenziale di qualunque viaggio e chiave per accedere ai mondi più straordinari, era stato oggetto di un classico della letteratura del 1939, “The Secret Life of Walter Mitty” di James Thurber. Questo piccolo capolavoro di poche pagine è tornato a ispirare i sogni del pubblico con il film diretto e interpretato da Ben Stiller “I sogni segreti di Walter Mitty”, disponibile in Digital HD,  Blu-ray e DVD dal 10 aprile.

I sogni segreti di Walter Mitty - FOX

Nella rivisitazione moderna dell’opera, Walter è il photo editor di Life Magazine, prestigiosa rivista resa famosa dai suoi reportage fotografici che però decide di chiudere la redazione cartacea per convertirsi integralmente all’online. Walter è un sognatore che si rifugia nel suo mondo fantastico per sfuggire alla grigia esistenza a cui è costretto. Un mondo animato da audaci avventure, amori appassionati e innumerevoli pericoli, che gli vengono ispirati dalle immagini su cui lavora. Senza muoversi dal suo ufficio, infatti, Walter viaggia attraverso gli avvenimenti più importanti della storia grazie a quelle immagini.

Quando viene annunciata la chiusura della redazione, Walter e la sua collega – nonché segreto amore – partono per un viaggio che saprà superare persino le fantasie più audaci del mite impiegato, un viaggio alla ricerca dei negativi perduti del celebre fotografo Sean O’Connel – interpretato dal grande Sean Penn – che lo porterà a superare le barriere tra sogno e realtà, per riscoprirsi alla fine l’autentico eroe del suo destino.

I sogni segreti di Walter Mitty - FOX

Dal viaggio nella fantasia, insomma, al viaggio reale alla scoperta di sé stessi e del mondo. Un percorso comune a molti giovani ragazzi e ragazze che si sono ritrovati per la prima volta a trasformare in realtà il desiderio di scoprire nuovi e inesplorati orizzonti. Per loro e per tutti quelli che si vogliono lasciar ispirare dai sogni su pellicola mentre sono in viaggio, la Twentieth Century Fox Home Entertainment ha previsto il nuovo e innovativo formato multimediale Digital HD.

Da oggi, infatti, sarà possibile scaricare il film di Ben Stiller “I sogni segreti di Walter Mitty” direttamente sul proprio computer, tablet o smartphone, grazie alla versione disponibile negli store digitali iTunes, Google Play, Xbox Video, PlayStation Network e Chili. Il Digital HD combina tre vantaggi in uno: consente di acquistare in anteprima i nuovi film in uscita ad un prezzo vantaggioso e in un formato compatibile con diversi dispositivi. Una soluzione su misura per lo stile di vita moderno, sempre in movimento e alla ricerca di risorse digitali da cui attingere per soddisfare la propria sete di storie e di emozioni.

I sogni segreti di Walter Mitty - FOX

Per chi ama invece stringere tra le mani il proprio film, dal 10 aprile arriverà la versione in Blue-ray e DVD. La prima contiene inoltre più di un’ora di contenuti speciali con i dietro le quinte del film, le scene tagliate, quelle estese e quelle alternative, una featurette che permette di immergersi nelle riprese in Islanda e nella storia di Walter Mitty, una gallery di foto esclusive, il video musicale “Stay Alive” di José Gonzaléz e molto altro ancora.

Ma non finisce qui: seguitemi nel mio viaggio in Islanda sulle orme di Walter Mitty. Da oggi e per tre giorni visiterò i luoghi dove è stato girato il film: sorvolerò in elicoterro la baia di Reykjavik in compagnia di Olafur Olafsson (il pilota ubriaco del film), visiterò Seyðisfjörður, il piccolo villaggio ai piedi del vulcano, con Þórhallur Sigurðsson (il capitano del peschereccio) e Ari Matthíasson (marinaio), andremo a pesca in alto mare e per finire faremo un’escursione sul ghiacciaio provando l’ebrezza dell’ice pick climb.

Seguitemi in questo viaggio con gli hashtag #DigitalHD #BeWalterMitty #LetLifeIn sui nostri canali social e troverete gli aggiornamenti in tempo reale – con tanto di video e giudizi – di questo incredibile viaggio.

I sogni segreti di Walter Mitty, film diretto e interpretato da Ben Stiller, disponibile da oggi in Digital HD,  Blu-ray e DVD

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

5 Risposte

  1. Vanessa Moro Coldebella

    Ho visitato l’Islanda nel 2005, Seyðisfjörður è un villaggio delizioso, dove si respira un’atmosfera autentica. Buon viaggio!

    Rispondi
      • Vanessa Moro Coldebella

        Qualche foto l’ho già vista su Instagram… ovviamente aspetto di leggere il post!!!

    • Carlo

      anch’io ho toccato Seyðisfjörður cinque anni fa, ci sono sbarcato da una nave proveniente dalle isole Far Oer, e all’arrivo mi ha anche addirittura intervistato la TV islandese! che bello!

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: