Viaggio in Australia: dove dormire a Brisbane per vivere un’esperienza da sogno

Capitale del Queensland, Brisbane è conosciuta sopratutto per essere una sosta obbligata  per raggiungere le spiagge dorate della Gold Coast oppure della Sunshine Coast.

Eppure Brisbane è una città vibrante, cosmopolita, con un’animata vita notturna e ristoranti di ottimo livello: vale la pensa fermarsi in città anche solo per un paio di giorni, facendo acquisti nell’animata Queen Street o passeggiando tra piante e fiori tropicali nel giardino botanico. Piacevole anche spostarsi in traghetto lungo il fiume Brisbane e con pochi dollari si può ammirare la città da una prospettiva diversa.

Brisbane Queensland Australia

Trovare una buona sistemazione a Brisbane non è un problema: hotel, appartamenti, ostelli, pensioni… ce n’è per tutti i gusti e le tasche. Durante la nostra permanenza in città ci siamo appoggiati a tre diversi alberghi, ciascuno con un carattere ben distinti ma tutti dediti a una cura amorevole degli ospiti e uniti nel proporre quel qualcosa in più – al giusto prezzo – per rendere indimenticabile il soggiorno.

Treasury Heritage Hotel

Hotel di classe, sicuramente il più elegante della città, nel pieno centro di Brisbane. Camere spaziose, alti soffitti, arredate con mobili antichi e curate nei minimi particolari. Le migliori sono quelle con vista sul fiume Brisbane. Più che un hotel sembra essere una residenza reale dell’Ottocento, ma con le comodità di un albergo del XXI secolo. Camere a partire da 170 euro a notte

Tresurey Hotel Brisbane

Limes Hotel

Hotel giovane, moderno, con un’architettura intrigante, posizionato in una zona molto vivace e piacevole della città. C’é un bar con vasca idromassaggio sul tetto del palazzo con vista panoramica della città. Ogni camera è dotata di macchina caffè nespresso con caffè gratuito e illimitato, iPod dock, piccola cucina e balcone. Spazi ristretti ma ben sfruttati. Wi-fi incluso nel prezzo. Camere da 130 euro a notte.

Limes Hotel Brisbane

Urban Hotel

Hotel moderno con la vista migliore sullo skyline della città: camere spaziose, moderne, con macchina caffè nespresso e cialde gratuite. Posizione comoda a pochi passi da una delle stazioni principali della città e dal centro. Ricca colazione compresa nel prezzo della camera. Spa e piscina sono una tentazione da non sottovalutare. Camerea partire da 80 euro a notte.

Urban Hotel Brisbane

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.