Dal 27 maggio all’8 giugno 2014, a Palazzo della Stelline a Milano, potrete ammirare la mostra fotografica ImagineFrance dell’artista di nuova generazione Maia Flore: uno sguardo originale, insolito e inedito sul patrimonio culturale francese.

Organizzata da AtoutFrance agenzia per lo sviluppo turistico della Francia – e dall’Institut Français di Milano – operatore del Ministero degli Affari Esteri per l’azione culturale della Francia all’estero – questa mostra dai toni onirici, lievi come una nuvola, racconta il patrimonio artistico culturale francese composto da circa 40.000 monumenti protetti, tra cui 10.000 castelli, abbazie, manieri, chiese, 30 siti inseriti nel patrimonio mondiale Unesco, oltre 6000 musei e circa 500 festival.

Imagine France

Per realizzare la serie di fotografie per la mostra ImagineFrance, l’artista Maia Flore ha viaggiato da luglio a settembre 2013 in Francia per visitare 25 siti culturali per poi interpretarli attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica, attraverso i suoi occhi, il suo cuore e la sua mente. E il risultato è notevole perché davanti al suo obiettivo i castelli, i musei, le chiese e i parchi della Francia  diventano un’esperienza, un punto di contatto tra chi ammira le sue opere e il luogo magico e onirico che viene raccontato.

Mostra Imagine France a Palazzo Stelline a Milano a cura dell'artista Maia Flore

Maia Flore è un’artista immaginifica che rende con estrema delicatezza e raffinatezza il mondo che la circonda, servendosi di nuove tecniche di fotografia 100 per cento digitale in cui l’immagine viene creata nel momento esatto in cui si scatta e dove la postproduzione ha tanta importanza quanto l’inquadratura.

Se volete godere anche voi di questo spettacolo leggero ma incredibilmente suggestivo, la partenza per  il viaggio fantastico di ImagineFrance, alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della Francia, è a Palazzo Stelline a Milano dal 27 maggio all’8 giugno 2014.

Dimenticavo, l’ingresso è libero… approfittatene!

Se vuoi diventare protagonista anche tu della mostra, fatti un selfie e condividilo su Twitter o Instagram inserendo gli hashtag #ImagineFrance e #MaiaFlore.

Imagine France

A proposito dell'autore

Valentina Macciotta

Sono orgogliosamente sarda e milanese di adozione. Lavoro come SEO Copywriter e Community Manager Freelance, coltivando le mie più grandi passioni: i viaggi, la scrittura e la fotografia. Ho un diploma da sommelier e un blog personale in cui parlo dell’Italia da vedere e da gustare: www.enogastronovie.it.
Amo l’Italia, ma ho la valigia sempre pronta per viaggiare e scoprire nuovi luoghi di cui innamorarmi!
Collaboro da tempo come blogger e PR per Non Solo Turisti.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: